Misano: Nicky Hayden investito da auto mentre va in bici, è grave

Share

Misano: Nicky Hayden investito da auto mentre va in bici, è grave

La prima foto che circola, immortala comunque il parabrezza dell'auto sfondata. Il pilota americano, subito soccorso ed immobilizzato, è stato subito trasportato d'urgenza in ambulanza all'ospedale Infermi di Rimini. Tutti gli appassionati, e non, aspettano ovviamente notizie confortanti dal primo bollettino medico.

Lo statunitense stava passando un pomeriggio in bici, sua altra grande passione, quando sulla strada provinciale Riccione-Tavoleto è stato travolto da un'automobile. Nicky Hayden, 36 anni, è stato campione del Mondo 2006 con la Honda, battendo nel mondiale Valentino Rossi. Le prime informazioni che filtrano dicono che Nicky ha un edema cerebrale diffuso e i medici del reparto rianimazione che lo hanno in cura stanno disponendo una sonda pic che serve a monitorare la pressione intracranica per valutare se è necessario aprire una fessura nella scatola cranica per ridurre l'edema.

Una situazione preoccupante di standby dunque, durante la quale si cerca di capire la dinamica dell'incidente accaduto intorno alle 14 di oggi. Dopo un'avventura nella classe regina in sella alla Ducati, Hayden ha cominciato una nuova carriera nel 2016 in Superbike alla guida della Honda, concludendo la stagione con il quinto posto in classifica generale. Domenica scorsa ha corso il round iridato di Imola terminando al 12° posto gara 2.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.