Mille Miglia: grave incidente nel Ferrari Tribute con quattro feriti

Share

Mille Miglia: grave incidente nel Ferrari Tribute con quattro feriti

La seconda tappa della Mille Miglia 2017 che va da Padova a Roma ha visto l'incidente di una Ferrari 458 Spider che è piombata a forte velocità su una Fiat 500L estranea alla competizione. Lo schianto si è verificato intorno alle 8,30 lungo la Statale 16 Adriatica, tra l'abitato di Camerlona e la città dei mosaici.

Anche quest'edizione, come consuetudine, era organizzata dallo 'Studio Borsetti' che per gli equipaggi partecipanti al Tribute to Mille Miglia e Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge, ha riservato una gradita sorpresa: i concorrenti hanno infatti potuto trascorrere una serata di gala all'interno del monumento ferrarese per eccellenza, il Castello Estense. La conducente dell'utilitaria, una 38enne romagnola, è stata trasportata all'ospedale Maurizio Bufalini di Cesena, col codice di massima gravità. L'impatto è stato violentissimo: la piccola utilitaria è stata scaraventata ad una quarantina di metri dal punto di impatto, mentre il bolide è schizzato nel campo che costeggia la carreggiata. Sul posto sono giunti i mezzi del 118 per i soccorsi.

Purtroppo dalle prime notizie riportate pare che in seguito allo schianto la donna al volante della Fiat 500L sia in gravi condizioni, mentre suo figlio, sempre a bordo della Fiat 500L, e la coppia di tedeschi a bordo della Ferrari sembrano aver riportato ferite decisamente più lievi. Soccorsi e trasporto in ospedale anche per gli occupanti della Ferrari. A coordinare il traffico la Polizia Municipale.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.