Mille Miglia 2017. Partita la seconda tappa Padova-Roma

Share

Mille Miglia 2017. Partita la seconda tappa Padova-Roma

Vetture selezionatissime quindi, che arrivano da tutte la parti del mondo e che sono il non plus-ultra nelle loro categorie.

La storia Il passaggio della seconda tappa della "1000miglia" che, fino al 1937 animò anche le polverose strade perugine con le imprese di grandi piloti come Varzi, Caracciola, Campari, Borzacchini e Nuvolari; si deve principalmente al convinto impegno dell'Amministrazione Comunale di Perugia che da subito ha creduto in un evento sportivo, carico di indiscutibili contenuti turistico promozionali. Le "vecchie signore", tra cui Ferrari, Aston Martin, Fiat, Alfa Romeo, Bugatti, Mercedes ed altre case costruttrici sfileranno per viale Borzacchini, via Radice, via Battisti, via Oberdan, piazza Dalmazia, via Don Bosco, piazza San Francesco, via Barberini, via Primo Maggio, via del Plebiscito, piazza della Repubblica, piazza Europa, via Colombo, viale Guglielmi, via Garibaldi, via Campofregoso, via del Raggio Vecchio e viale Brin. Ma il titolo di regolarità sarà aggiudicato nella Capitale, a Villa Borghese, anche se il campione dovrà mantenere lo stesso ritmo fino all'arrivo a Brescia tra sabato e domenica. "Sono state oltre 700 - spiega Raffaele Ferriello, direttore dell'Aci Terni - le richieste di partecipazione alla corsa storica e accettate 440". In maggior numero ci saranno italiani (236), poi a seguire olandesi (104), tedeschi e inglesi (69).

Anche il team di Formula 1 della Mercedes è ben rappresentato alla Mille Miglia, grazie alla partecipazione del team manager della scuderia, Toto Wolff, e del responsabile progetto e sviluppo, Aldo Costa. Le auto saranno poi esposte in centro e alle 18:30 ci saranno le cerimonie di premiazione in Piazza della Loggia. “Terni deve gioire di queste occasioni – ha concluso Giorgio Natali, presidente del Borzacchini Historic -ha una grande tradizione motoristica, la Mille Miglia è infatti una manifestazione molto sentita dalla città”.

La mostra fotografica sarà esposta nella hall dei seguenti hotel: Marriot Flora, The Westing Excelsior, Gran Hotel Palace - Millennium Hotels & Resort, Regina Baglioni, Ambasciatori Palace, Eden, nei negozi Carry On, Zilli, Elisabeth e all'Harry's Bar.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.