METEO: In arrivo temporali e grandinate

Share

METEO: In arrivo temporali e grandinate

E' confermato il veloce (raid) peggioramento del tempo atteso tra Venerdì 19 e sabato 20 maggio ad opera di una perturbazione atlantica che porterà forti temporali e grandinate al Nord.

Tempo instabile al Centro Italia con rovesci e temporali anche intensi ad iniziare dalla Toscana e poi dal pomeriggio sugli Appennini in estensione verso l'Adriatico in serata e in nottata. Tendenza al miglioramento, però, a partire da sabato, con temperature in media col periodo.

Previsioni meteo venerdì 19 maggio (2017) Le previsioni meteo per la giornata di venerdì 19 maggio regalano piogge e rovesci al nord, mentre il centro e il sud avranno tempo soleggiato. Potrebbe piovere, ma solo per poco, anche su Umbria, Marche e Lazio, ma solo verso sera. Mercoledì 17 maggio il tempo sarà poco nuvoloso quasi ovunque ad esclusione delle zone alpine di confine con un moderato apporto nuvoloso sulle alpi occidentali e locali instabilità, al Sud continueranno i temporali sulla Calabria. Venti: Deboli dai quadranti settentrionali con rinforzi lungo la fascia orientale e costiera. Temperature. Rispetto a giovedì in pianura saranno senza variazioni di rilievo fino al pomeriggio e più basse di sera, in montagna generalmente in calo leggero o moderato eccetto stazionarietà dei valori notturni. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 3100 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Questo campo di alta pressione, che avrà contributi subtropicali, per cui sarà relativamente caldo, si sposterà gradualmente verso oriente.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.