Meteo Giuliacci: weekend più fresco tra pioggia e sole

Share

Meteo Giuliacci: weekend più fresco tra pioggia e sole

Nella giorno tra venerdì in realtà un'intensa turbamento atmosferico atlantica farà guastarsi il secolo su gran paese del Polonord e centrale fianco tirrenico, le piogge le quali bagneranno principalmente il Nordovest, senza accorgersi ciononostante salvare tuttavia diverse zone del Nordest e della Toscana.

Milano, 17 mag. (AdnKronos) - Il tempo stabile di questi giorni su gran parte dell'Italia e sulla Lombardia da domani potrebbe subire un cedimento per lasciare spazio a una "saccatura atlantica associata ad un fronte freddo, i cui maggiori effetti si avvertiranno nella giornata di venerdì".

Quota neve in netto calo fin sui 1800-2000 m. Zero termico: in marcato calo nel corso della giornata fino a 2500 m in serata con valori inferiori sull'arco alpino attorno ai 2200 m. Le zone più colpite risulteranno essere i settori alpini e prealpini, meno piogge sulla Pianura Padana centro-meridionale.

Nella nuova settimana la situazione andrà lentamente cambiando per riportare l'Italia sotto l'influenza anticiclonica con sole e bel tempo, però non mancheranno le formazioni temporalesche che si svilupperanno maggiormente al nord e nelle aree appenniniche. Giornata all'insegna del tempo stabile al Sud peninsulare e isole con cieli sereni o poco nuvolosi. Le temperature saranno in calo venerdì e sabato, in sensibile aumento nella giornata di domenica. Mare. Calmo o poco mosso.

Cieli molto nuvolosi al mattino, ma senza fenomeni. I venti saranno al mattino moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 15km/h, al pomeriggio deboli provenienti da Nord-Nord-Est con intensità di circa 8km/h, alla sera deboli provenienti da Sud-Est con intensità di circa 11km/h. Al Sud, invece, continuerà a splendere il sole, con qualche piovasco solo sulla Campania, ma di notte.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.