Mercedes, alla Mille Miglia con dieci auto

Share

La rievocazione storica della Mille Miglia, "il più bel museo viaggiante al mondo" come amava dire Enzo Ferrari, ospiterà tra le tante preziosissime vetture storiche presenti, diversi esemplari Alfa Romeo e Lancia appartenenti alla collezione di FCA Heritage. Anticipata da un assaggio con il Trofeo Gaburri - un centinaio di vetture impegnate in un giro di regolarità tra il Castello e corso Zanardelli che si è tenuto martedì sera, una prova intitolata al primo presidente di 1000 Miglia srl morto a gennaio 2016 - la Freccia sarà ai blocchi di partenza oggi alle 14,30 da viale Venezia. Tra questi anche il giudice di Masterchef, Joe Bastianich.

Si celebrerà la grande festa che la Mille Miglia rappresenta e che i reggiani hanno sempre accolto con grande entusiasmo lungo le strade cittadine. #MB1000pics sarà l'hashtag identificativo che gli utenti dovranno utilizzare per taggare i propri scatti al passaggio delle vetture coinvolte nella gara o raccontare l'atmosfera dell'evento nella propria città.

E' partita la Mille Miglia da Brescia il 16 maggio, ritorno il 21 dopo quattro tappe.

Oggi come ieri, la passione per i motori si concretizza nella promozione dello sport automobilistico, elemento fondamentale nella vita dell'Automobile club reggiano che continua a garantire il suo contributo per lo sviluppo di iniziative nel settore delle competizioni automobilistiche organizzate nell'ambito della Federazione Nazionale per lo Sport Automobilistico (Aci Sport). Al volante anche due membri della casa reale olandese: i principi Pieter Christiaan e Floris Van Oranje-Nassau parteciperanno al Mercedes-Benz Mille Miglia Challenge.

La mostra fotografica sarà esposta nella hall dei seguenti hotel: Marriot Flora, The Westing Excelsior, Gran Hotel Palace - Millennium Hotels & Resort, Regina Baglioni, Ambasciatori Palace, Eden, nei negozi Carry On, Zilli, Elisabeth e all'Harry's Bar.

Per essere aggiornati su ogni dettaglio inerente la corsa è attivo il mini - sito dedicato al passaggio consultabile all'indirizzo www.1000migliaravenna.it e la pagina Facebook (Mille Miglia Ravenna).

La Mille Miglia stamattina è passata per la città con i 350 gli equipaggi dei bolidi d'epoca.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.