Il nuovo Alcatel A5 LED: primo smartphone con cover a LED personalizzabile

Share

Il nuovo Alcatel A5 LED: primo smartphone con cover a LED personalizzabile

Alcatel annuncia l'arrivo in Italia del nuovo Alcatel A5 LED, dispositivo dotato di una cover LED interattiva e personalizzabile dall'utente. Presentato allo scorso Mobile World Congress, il dispositivo ha subito catturato l'attenzione grazie a una caratteristica esclusiva. Un prodotto dunque indirizzato principalmente ai più giovani che non vogliono passare inosservati.

La cover LED non è solo un fattore estetico fine a sé stesso. In realtà, si tratta di un modo per personalizzare una serie di funzioni e il suo successo potrebbe essere grande: da un lato, perché potrebbe divertire molti giovanissimi - sì, l'abbiamo definito 'cafone', ma con grande simpatia; dall'alro, perché presenta una scheda tecnica discreto e un prezzo assolutamente abbordabile. Ad esempio, se l'utente riceve un tag su Facebook, lo smartphone lo notificherà colorando di blu tutta la scocca posteriore; se, invece, arriva un messaggio tramite WhatsApp, Alcatel A5 LED si colorerà di verde.

Per il resto Alcatel A5 LED è uno smartphone con specifiche tecniche da modello di fasccia medio bassa in linea con altri dispositivi della concorrenza. La cover di Alcatel A5 LED si 'accende' di un colore diverso per ogni notifica, grazie alla funzionalità Light Show preinstallata e possibile creare la una sequenza di colori LED personalizzata, da associare ad un singolo chiamante, ad un gruppo o alla notifica. Infatti, a seconda delle notifiche che si riceveranno, i LED si illumineranno per adattarsi all'applicazione interessata. I led possono anche muoversi a ritmo di musica, mentre si ascolta la musica. In linea con il livello medio dello smartphone anche la batteria di 2800 mAh, dall'autonomia modesta ma comunque meritevole.

Piattaforma operativa installata per il momento è Marshmallow aggiornato alla versione 6.0.

Alcatel A5 LED è disponibile in Italia ad un prezzo consigliato di 209,00 €.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.