Il meteo di venerdì 19 maggio a Brescia e provincia

Share

Il meteo di venerdì 19 maggio a Brescia e provincia

E' stato confermato il rapido peggioramento del tempo atteso tra venerdì 19 e sabato 20 maggio, ad opera di una perturbazione atlantica che porterà forti temporali e grandinate al Nord. Mare. Calmo o poco mosso.

Previsioni Toscana. Tempo ancora discreto domattina, ma con nubi in aumento sull'alta Toscana.

TEMPERATURE - Se fino al 18/19 maggio queste staranno sopra la media del periodo di 3/4° con clima caldo un po' ovunque, ecco che dopo questa data tornerebbero a diminuire per l'arrivo di aria più mite atlantica, ma rimanendo in media col periodo. Secondo le previsioni dei meteorologi del Centro Epson Meteo-Meteo.it, una perturbazione proveniente dalla Francia "interesserà con la sua parte più attiva il Nord del Paese nel corso di domani, dando luogo a precipitazioni localmente abbondanti e accompagnate da temporali". Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 18°C alle ore 16, mentre la minima alle ore 6 sarà di 4°C.

Il sistema temporalesco in transito venerdì con la sua coda velenosa sul settentrione d'Italia, verrà preceduto oggi da condizioni di instabilità, che coinvolgeranno soprattutto il Piemonte e la Lombardia, dove entro sera e nella prima parte della notte sono attesi rovesci sparsi e brevi temporali.

Edoardo Ferrara: "venerdì passata temporalesca al Nord con fenomeni anche forti, weekend tra sole e locali acquazzoni con calo delle temperature". L'intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.4, corrispondente a 1015W/mq.

Come accennavamo, al Nord Italia ci saranno essere temporali sparsi con frequenti scariche elettriche, rovesci di pioggia violenti, in molti li chiamano impropriamente bombe d'acqua.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.