Giro: allo spagnolo Fraile l'11/a tappa

Share

Giro: allo spagnolo Fraile l'11/a tappa

Photo credit: LaPresse - D'Alberto / Ferrari / Paolone / Spada.

GIRO D'ITALIAFraile vince allo sprintDumoulin resta in rosaLo spagnolo Omar Fraile ha vinto allo sprint l'undicesima tappa del 100° Giro d'Italia di ciclismo, da Firenze a Bagno di Romagna lunga 161 km.

2 Rui Costa (Por) UAE Team Emirates s.t. Ma mentre Landa si arrende, Fraile tenacemente ci riprova scollinando in testa assieme al francese Pierre Rolland (Cannondale-Drapac).

Il vincitore della tappa Omar Fraile. Le caratteristiche della frazione erano ideali per una fuga numerosa, che puntualmente si è verificata: sono stati ben 22 i corridori a tentare l'azione da lontano.

"Amo il Giro sin da quando ero bambino". Nella successiva discesa verso Corniolo, nel gruppo di Dumoulin cadono Pellizzotti, Didier e due Movistar, con il lussemburghese della Trek costretto al ritiro.

"Stavamo facendo il nostro ritmo, sapevamo che anche altre squadre avrebbero lavorato per non lasciare troppo spazio alla fuga". È stato un ottimo lavoro di squadra. Non sarà facile competere con lui, se sarà in grado di dimostrare la stessa tenacia ed intelligenza tattica dimostrata oggi.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.