Giornata contro l'omofobia, i colori dell'arcobaleno illuminano le Porte Prætoriane

Share

Giornata contro l'omofobia, i colori dell'arcobaleno illuminano le Porte Prætoriane

Mercoledì 17 maggio sarà la giornata internazionale contro l'omofobia, la bifobia, e la transfobia.

Per il 2017 il Comitato Internazionale dell'IDAHOT - l'organismo creato per sostenere le celebrazioni di questa giornata - ha scelto come tema guida le famiglie, ponendo l'attenzione su due aspetti: da un lato, il ruolo che le famiglie possono svolgere per favorire il benessere delle persone LGBTIQ che ne fanno parte (lesbiche, gay, bisessuali, transessuali, transgender, intersessuali, queer) e, dall'altro, il rispetto dei diritti delle famiglie LGBTIQ (Famiglie Arcobaleno).

Domani Sky Sport partecipa alla giornata con la prima visione in Italia di un film che prova a scardinare uno dei tabù più diffusi nell'universo calcistico: l'omosessualità. La trama del film e l'intero tema dell'omofobia verranno affrontati anche su Sky Sport 24 HD (canale 200) con Alessia Tarquinio nella finestra d'approfondimento dedicata prevista dalle 17. Chiude la serata, alle ore 23.40, THE NORMAL HEART, tratto da una pièce di Larry Kramer, con Mark Ruffalo e Julia Roberts protagonisti, che racconta con grande intensità e sensibilità, la battaglia contro il virus dell'HIV, portata avanti dalla comunità omossessuale americana negli anni 80. Questa stessa programmazione viene riproposta sul canale il giorno dopo, giovedi 18 maggio, a partire dalle ore 10.30. "La crociata omofoba della politica italiana".

Oggi ricorre la XIII Giornata Mondiale contro l'omofobia.

Sensibilizzare il mondo ad un argomento così importante come la lotta contro l'omofobia è essenziale, perché ancora troppo spesso le persone omosessuali si trovano a dover affrontare discriminazioni e violenze (fisiche e verbali), sia nella vita sociale, sia sul posto di lavoro.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.