F1, GP Spagna 2017: prove libere in diretta, risultati live Barcellona

Share

F1, GP Spagna 2017: prove libere in diretta, risultati live Barcellona

Inoltre i gregari devono saper vincere e sfruttare eventuali difficoltà della "prima guida", come successo in Russia due settimane fa, con Bottas che ha saputo vincere egregiamente un Gran Premio dopo essere stato pressato da un Vettel indemoniato per più di mezza gara. In questo senso il commento di Arrivabene ("La realtà è che possiamo dire con sicurezza di avere una macchina molto, molto forte") sta a significare che la differenza la fanno i dettagli, oltre ai manici dei protagonisti. Alla fine Hamilton sulla sua Mercedes ha la meglio e taglia il traguardo davanti a tutti.

Giro 27 - Bottas finalmente rientra ai box e mantiene la terza posizione con Ricciardo lontano a metà rettilineo.

Dopo il sorpasso Vettel aveva guadagnato un discreto vantaggio su Hamilton ma il regime di Virtual Safety Car lo ha danneggiato consentendo ad Hamilton di trarre un grosso vantaggio anticipando la sosta e montando le gomme soft.

Ed è qui che la Mercedes diversifica le strategie, tenendo fuori Bottas con l'obiettivo di far perdere tempo a Vettel e probabilmente anche degradare le sue gomme, a causa della scia della freccia d'argento. Sebastian Vettel mastica amaro per aver mancato la prima posizione nella griglia di partenza del Circuit de Catalunya che si terrà domani 14 maggio. Sostanzialmente nulla, visto i suoi problemi al motore con il conseguente ritiro al 38° giro.

MAX VERSTAPPEN - "Credo sia stato un incidente sfortunato, perché Valtteri ha toccato Kimi, il quale poi mi è venuto addosso". Per la Red Bull ancora non ci siamo. E' Lewis Hamilton ad aggiudicarsi il GP di Spagna a Barcellona, quinta prova del Mondiale di F1.

A giocare un ruolo importantissimo sono i due finlandesi, entrambi con questo unico anno di contratto davanti a loro, che con le unghie e con i denti dovranno si, aiutare la propria scuderia a conquistare il titolo costruttori, ma giocheranno soprattutto un ruolo importante per decidere chi sarà il campione mondiale del 2017.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.