Computex 2017, nuovi ASUS ZenBook e VivoBook

Share

Computex 2017, nuovi ASUS ZenBook e VivoBook

Dentro Asus Zenbook Pro c'è un processore Intel Core i7, 16 GB di RAM, un disco SSD da 1 TB e addirittura una scheda video dedicata tra le più potenti al mondo: Nvidia GTX 1050 Ti. Alla manifestazione, ASUS ha presentato anche il nuovo ZenBook Pro da 1.299 dollari e il ZenBook 3 Deluxe, che avrà un costo di 1.199 dollari. Sarà così anche per il suo successore più grande? ASUS ha predisposto anche un sensore delle impronte digitali che assieme alla presenza di una fotocamera per Windows Hello permetterà di ottenere il massimo in termini di sicurezza per gli utenti.

Asus anticipa l'apertura del Computex 2017 con alcuni annunci relativi al lancio di nuovi prodotti.

A poche ore dall'inizio ufficiale del Computex 2017, evento che si svolgerà a Taipei dal 30 maggio al 3 giugno, Asus nella propria conferenza stampa ha fatto sapere di voler rinnovare la propria gamma di notebook e ultrabook.

Ci sono due porte USB-C e il supporto per la carica veloce. La batteria da 46Wh dovrebbe assicurare un'autonomia sufficiente per una intera giornata (circa 9 ore) e la ricarica rapida (60% in meno di un'ora).

Asus ZenBook 3 DeluxeL'Asus ZenBook 3 Deluxe. Secondo quanto dichiarato da Asus, con 12,9 millimetri di spessore l'UX490 è il più sottile computer da 14 pollici sul mercato. Il notebook possiede un telaio in alluminio e uno schermo multitouch NanoEdge da 13,3 pollici con risoluzione 4K.

A completare il tutto troviamo 4x porte Ethernet RJ45 a 1 Gbps, 1x porta WAN, 1x USB 3.0 per il collegamento di stampanti e HDD esterni e una chicca veramente interessante: il supporto nativo ad Alexa (l'assistente digitale di Amazon) e al servizio IFFTT. Il portatile ha uno schermo con risoluzione full HD (1.920 x 1.080 pixel).

ASUS ZenBook 3 Pro UX550 è un eccellente compagno di lavoro.

Per prestazioni grafiche a livello di gaming, il portatile può essere collegato al dock grafico esterno di Asus ROG XG Station 2, che può supportare schede grafiche quali NVidia GTX 1080. Il prezzo base è 499 dollari. Questo porta il nome di ASUS VivoBook Pro 15 ed arriva a tutti gli effetti con una scheda tecnica di fascia alta.

Terza new entry della gamma è lo ZenBook Pro UX550.

Con uno spessore di 18,9 millimetri e un peso di 1,8 chili è la più sottile e leggera macchina ZenBook Pro e dispone di un ampio schermo 4K da 15,6 pollici. La scocca di ASUS Vivobook S15 è molto elegante e presenta una finitura metallica davvero piacevole alla vista, mentre la dock frontale del display è invece permeata di una colorazione nera opaca, anche in questo caso ben riuscita.

Ulteriori dettagli sul prezzo e la disponibilità nel mercato italiano dei nuovi VivoBook saranno ufficializzati nel corso delle prossime ore.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.