Barack Obama è arrivato a Borgo Finocchieto

Share

Barack Obama è arrivato a Borgo Finocchieto

L'ex presidente degli Stati Uniti, infatti, sarà ospite insieme alla consorte dell'ex ambasciatore John Phillips, nel suo resort, scelto in passato anche da Ted Kennedy. Forse un giorno farà visita a Siena. Barack e Michelle sono atterrati intorno alle 13.30 all'aeroporto Baccarini di Grosseto.

L'ex presidente Usa Barack Obama è arrivato poco prima delle 16 a Borgo Finocchieto, la tenuta nel Senese di proprietà dell'ex ambasciatore John Phillips dove trascorrerà alcuni giorni di vacanza con la moglie Michelle.

Nulla di ufficiale, i programmi non sono noti per ovvie ragioni di sicurezza, ma la coppia potrebbe recarsi sia a Siena, dove è stata invitata dal sindaco Bruno Valentini, che ha offerto una vera chicca, vale a dire un "incontro" ravvicinato con la Maestà di Simone Martini, attualmente in restauro, sul ponteggio del cantiere a Palazzo Pubblico, sia a Firenze.

"Se Obama venisse a Firenze sarebbe una bellissima sorpresa e straordinario gesto di amicizia per la nostra città". Nessuno conosce gli spostamenti di Obama, dato che lui non ricopre più incarichi istituzionali. Il piano di sicurezza ha coinvolto anche i cacciatori dal momento che la Prefettura ha disposto il divieto di abbattimento dei cinghiali e di tutta la fauna selvatica dal 19 al 24 maggio nel raggio di 5 chilometri dalla tenuta.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.