Android Auto a bordo di Audi e Volvo

Share

Android Auto a bordo di Audi e Volvo

Sia Volvo sia Audi presenteranno i prototipi dei nuovi sistemi di infotainment basati su Android questa settimana alla conferenza per gli sviluppatori Google I/O a Mountain View. Mountain View avrebbe proposto a LG di investire 880 milioni di dollari in LG Display Co., la divisione del gruppo coreano specializzata nella produzione di schermi curvi.

Esattamente come ogni anno, Google trasmetterà in diretta streaming l'intero Google I/O 2017, dalla prima conferenza di apertura a tutte quelle dedicate specificatamente agli sviluppatori. Google ha annunciato accordi con le due case automobilistiche europee per fornire sistemi di infotainment su piattaforma Android nella prossima generazione dei rispettivi veicoli. I numeri uno di Google potrebbero mostrare Fuchsia o comunque rivelare parte di questo progetto durante l'evento. Cosa dobbiamo aspettarci da questo attesissimo appuntamento?

Il Google I/O 2017 è pronto a partire. Non è stata mai potenziata, ma la situazione è cambiata, perché il colosso californiano ha deciso di riprendere in mano la situazione per portare Android TV al livello successivo. Di questa nuova major release, già disponibile in fase preliminare, potrebbe essere svelato anche il nome che non sarà Oreo ma compreso tra questi: Orange, Oatcake, Orelletes e Oliebol. Sono previsti miglioramenti del sistema per aiutare gli utenti ad accedere rapidamente ai contenuti rilevanti, oltre che una panoramica delle nuove API.

Il nuovo sistema di infotainment presente sulle Volvo del futuro si baserà su Android, la piattaforma mobile sviluppata e continuamente arricchita da Google, una base che permetterà all'azienda scandinava di proporre ai suoi clienti, centinaia e migliaia di applicazioni, sempre aggiornate ed utili. Nell'immediato verrà integrata la funzione Google Local Search per la ricerca localizzata sulla posizione del veicolo, affinché venga ottimizzata la corrispondenza dei risultati alle ricerche svolte.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.