Amazon Fire 7 e Fire HD 8, tablet per leggere di notte

Share

Amazon Fire 7 e Fire HD 8, tablet per leggere di notte

Amazon Fire 7 (2017) è più sottile e leggero rispetto alle precedenti generazioni di tablet Fire. Migliorata anche la durata delle batteria che, secondo quanto sostiene il colosso dell'e-commerce, offrirà fino a 8 ore di utilizzo. La spedizione dei tablet comincerà il 7 giugno.

C'è anche un nuovo tablet Amazon Fire 7 Kids Edition per bambini, ma solo in USA dove verrà venduto al prezzo di partenza di 100 dollari con 16GB di ROM, un abbonamento annuale ad Amazon FreeTime Unlimited, un case anti-urto ed una "assicurazione kasko" di due anni. Il debutto è previsto per il 7 giugno.

Jorrit Van der Meulen, Vice Presidente International di Amazon, ha dichiarato:"Pensiamo che i clienti desiderino sempre di più dai loro tablet, un hardware migliore, un numero maggiore di funzioni e l'accesso a tanti contenuti interessanti, senza dover necessariamente pagare un prezzo premium". Tuttavia, qualche miglioramento c'è stato e soprattutto il prezzo "stracciato" (soprattutto per il modello da 7 pollici) resta lo stesso.

A bordo troviamo una CPU Quad-core a 1,3 GHz, una RAM da 1 GB. Il resto delle specifiche prevede una fotocamera posteriore da 2 megapixel ed una frontale VGA, un jack audio da 3.5 mm, una porta micro USB 2.0, WiFi 802.11n dual-band, Bluetooth ed un altoparlante. Per i primi clienti Amazon Prime è previsto uno sconto di 15 euro.

Grande 214 x 128 x 9,7 mm e dal peso di 369 grammi, vede passare l'autonomia dalle 8 ore del Fire 7, alle 12 ore.

Per Fire HD 8 trovare le differenze con la versione che abbiamo provato pochi mesi fa è ancora più arduo. Il prezzo di Fire HD 8 parte da 109,99 euro per il modello da 16 GB, anche in questo caso in offerta per i clienti Prime per un periodo limitato a partire da 89,99 euro; il modello da 32 GB costa 20 euro in più.

Il primo ha ora un design più leggero e sottile, con un display da 7 pollici che offre un maggiore contrasto e testi più definiti, una batteria di più lunga durata (8 ore di media), uno spazio di archiviazione di 8 GB, espandibile fino a 256 GB, e una migliore connettività Wi-Fi.

Per tutti coloro che fossero interessati le due versioni dei tablet Amazon Fire sono già disponibili in preordine sul sito Amazon.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.