Acer Nitro 5, notebook per il casual gaming

Share

Acer Nitro 5, notebook per il casual gaming

Acer ha annunciato la nuova gamma di notebook Nitro 5 pensati per il "casual gaming".

Acer Nitro 5 colpisce subito alla vista. Acer Spin 1 2017 si presenta infatti con lo stesso display da 11,6 pollici con risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel) già visto lo scorso anno, mentre dal punto di vista del design arriva in colorazioni più sobrie, con trama della scocca metallizzata ed una targhetta metallica proprio ai piedi di quest'ultima, che recita il nome del prodotto.

Con un design che l'azienda definisce "tagliente", Nitro 5 è disponibile in diverse configurazioni, caratterizzate da uno chassis nero opaco con una sottile cerneria sottile che scorre lungo i lati del telaio. Degna di nota anche la tastiera retroilluminata in rosso con i tasti WASD e il touchpad ulteriormente evidenziati. Gli utenti possono scegliere configurazioni1 con grafica avanzata - come quella fornita da NVIDIA GeForce GTX 1050 - unita a processori Intel CoreTM i7 di settima generazione, o modelli con AMD Radeon RX550 con processori AMD A-series di settima generazione. Tutti questi modelli utilizzano Windows 10 e supportano fino a 32GB di memoria DDR4 a 2400 MHz. Per ottimizzare l'ambiente votato al gaming, Acer ha introdotto le tecnologie Dolby Audio Premium e Acer TrueHarmony che offrono un suono eccezionale.

Per rendere le prestazioni ancora più elevate, soprattutto in ambito gaming, i modelli della gamma Nitro 5 sono dotati di SSD PCIe super-veloci (fino a 512 GB) accoppiate a un HDD opzionale per la memorizzazione (fino a 2TB). La scheda tecnica continua con due porte USB 2.0, una USB 3.0, una USB 3.1 Type-C e l'uscita HDMI 2.0. Per smaltire il calore dei processori e delle GPU, i notebook Acer Nitro 5 dispongono della tecnologia Acer Coolboost, che aumenta la velocità delle due ventole e permette agli utenti di controllare manualmente il sistema di raffreddamento del dispositivo quando l'utilizzo eccessivo lo richiede. Al momento non abbiamo informazioni su disponibilità e prezzi: stando alle dichiarazioni precedenti del CEO di Acer, i listini dovrebbero partire da una base minima di 999 euro.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.