Xiaomi Mi6 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Share

Xiaomi Mi6 è ufficiale: caratteristiche, prezzo e disponibilità

Xiaomi Mi6 Plus avrà invece un il display da 5,7 pollici in Quad HD, processore SnapDragon 835, RAM da 8 GB anche se al momento c'è solo la conferma per la versione da 6 GB; lo storage di partenza sarà da 64 GB, ma sono previste configurazioni con 128 e 256 GB. Oltre alle classiche colorazioni bianca e nera, belle ma non affascinanti, il nuovo flagship è disponibile nella colorazione Shiny Blu con dettagli in color oro, nella versione Silver con finitura a specchio e in ceramica con inserti in oro 18K attorno alle fotocamere posteriori. Come il Galaxy, anche Xiaomi cede al fascino dello schermo curvo, must degli smartphone di questi ultimi due anni.

Nel giorno della presentazione di Xiaomi Mi 6 il produttore cinese ha anche altro di che festeggiare.

In realtà il colosso cinese ha messo tanto impegno nella creazione di Mi 6, anche se superficialmente non si vede. È comunque possibile apprezzare il funzionamento dello smartphone e le sue tante novità. Vedremo chi vincerà intanto la sfida come miglior smartphone 2017. Ma prima di tutto parliamo della scheda tecnica. Per la Ceramic Edition, in possesso dello stesso quantitativo di memoria del modello più performante, sono necessari 2999 YUAN che con il cambio attuale sono circa 405 euro.

Sul retro, senza la minima sporgenza, è ubicata la doppia fotocamera posteriore, basata sull'affiancamento di un sensore Samsung S5K3M3 e di uno Sony IMX386, ambedue da 12 megapixel: la messa a fuoco si basa su un doppio zoom (ottico da 2x, e digitale da 10x), mentre la stabilizzazione ottica può contare su un meccanismo a 4 assi. La fotocamera anteriore è da 8 Megapixel.

Questo non significa che Xiaomi Mi 6 sia uno smartphone "ordinario": il dispositivo mobile eccelle infatti in diversi "comparti".

Dopo mesi di rumor e indiscrezioni, durante l'evento attualmente in corso, Xiaomi ha finalmente dato un nome e un volto al nuovo Xiaomi Mi 6. Per il modello da 6GB e 128GB di memoria interna bisognerà sborsare 2899 yuan, circa 390 euro. L'enorme phablet di nuova generazione è d'altronde già stato avvistato in rete in più di una occasione, ed alla schiera di componentistiche hardware possiamo adesso far seguito una precisa ricostruzione di quel che sarà l'aspetto meramente estetico del terminale in questione.

Grazie alle foto trapelate dalla Cina ieri, lo Xiaomi Mi 6 dovrebbe avere un pannello posteriore in ceramica e due griglie degli altoparlanti situati nella parte inferiore.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.