Xiaomi Mi 6: smartphone elegante, innovativo, potente. A prezzi bassi

Share

Xiaomi Mi 6: smartphone elegante, innovativo, potente. A prezzi bassi

È terminata da qualche minuto la presentazione del nuovo Xiaomi Mi6, il top di gamma cinese che ha incantato la critica con i suoi numeri: 184.292 punti su AnTuTu grazie allo Snapdragon 835 con processore Octa Core da 2.45 Ghz, GPU Adreno 540 e 6 GB di RAM LPDDR4.

Xiaomi Mi 6 arriverà sicuramente in Italia attraverso gli importatori anche se le tempistiche non sono ancora note.

"Troviamo, inoltre, un display da 5.15" con risoluzione FHD, come nel precedente top di gamma dell'azienda orientale, una luminosità di circa 600 nit che promette inoltre di filtrare le luci blu non modificando la fedeltà cromatica.

In termini di design e costruzione c'è stata una maggior cura rispetto al Mi 5 in cui Xiaomi conferma nuovamente la scocca in metallo e vetro dalla curvatura 3D.

Parlando del comparto audio, Xiaomi Mi 6 offre altoparlanti stereo disposti nella parte frontale del device, ma la mancanza di jack audio rende inutilizzabili tutti gli ottimi prodotti audio Xiaomi, peccato. Posteriormente trova spazio, infatti, una doppia fotocamera 12 + 12 megapixel con 4 assi OIS, dual tone LED flash; mentre frontalmente lo smartphone dispone di un'ottica da 8 megapixel per i selfie.

A migliorare la durata della batteria intervengono anche le ottimizzazioni apportate all'interfaccia MIUI che garantiscono la copertura in scioltezza della giornata di utilizzo. Passando alla fotocamera, questa ha un sensore doppio con zoom ottico 2X. entrambe le componenti hanno una risoluzione da 12 MP, ma una svolge la funzione di grandangolare e la seconda quella di teleobiettivo.

La fotocamera anteriore utilizza un sensore da 8 megapixel con un software pensato appositamente per i Selfie. Affianco ad essi si muovono ben 6 GB di RAM LPDDR4X; qui si può dire che si tratta di un valore da prendere con le pinze. Lo smartphone è anche resistente agli schizzi d'acqua, tuttavia non ha ricevuto la certificazione IP68 quindi meglio andarci cauti prima di portarlo in vasca o in doccia. Per la Ceramic Edition, in possesso dello stesso quantitativo di memoria del modello più performante, sono necessari 2999 YUAN che con il cambio attuale sono circa 405 euro. Per il modello da 6GB e 128GB di memoria interna bisognerà sborsare 2899 yuan, circa 390 euro.

Il nuovo Xiaomi Mi6 sarà disponibile in Cina a partire dal giorno 28 Aprile 2017. L'enorme phablet di nuova generazione è d'altronde già stato avvistato in rete in più di una occasione, ed alla schiera di componentistiche hardware possiamo adesso far seguito una precisa ricostruzione di quel che sarà l'aspetto meramente estetico del terminale in questione.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.