Targa Florio, dal 20 al 23 aprile la 101esima edizione

Share

Targa Florio, dal 20 al 23 aprile la 101esima edizione

Tra gli ospiti anche Giancarlo Minardi, il team manager F.1 consulente della Targa Florio, oltre al Prof. La Targa Florio è valida anche per il Campionato Italiano RGT, il Campionato Italiano 2 Ruote Motrici, il Campionato Italiano Junior, ed il Campionato Italiano R1.

Il Sindaco di Palermo e della Città Metropolitana, Leoluca Orlando, ha dato il benvenuto alla manifestazione, dichiarando che "ancora una volta la Targa Florio si preannuncia un momento di sport, mondanità, socialità e riscoperta del territorio".

Tutti contro Paolo Andreucci, AnnaAndreussi e la loro Peugeot 208 T16 R5, in una Targa Florio, terza prova del Campionato Italiano Rally, organizzata dall'Automobile Club di Palermo con il decisivo supporto di Aci.

Tra i protagonisti si possono menzionare Arturo Merzario, ex pilota di Formula Uno che tirò fuori dall'auto in fiamme Niki Lauda salvandogli la vita nel 1976, "O professore" Nino Vaccarella, campione storico della Targa Florio ed ex pilota Ferrari, Muhtar Kent, presidente di Coca Cola, John Elkann, Jean Todt e Ciccio Liberto, calzolaio palermitano che ha realizzato le scarpe da corsa dei più grandi piloti come Mario Andretti, Niki Lauda, Gerald Larousse, Sandro Numari, Vic Elford e Clay Regazzoni.

Dal 20 al 22 aprile la Targa Florio Rally Internazionale di Sicilia e la Targa Florio Historic Rally, terzo round stagionale rispettivamente di Campionato Italiano Rally e Campionato Italiano Rally Autostoriche. Cresce l'attesa per la partenza della 101esima edizione della Targa Florio, con lo start dal Teatro Massimo previsto per questo pomeriggio. C'è chi la corre per la prima volta, chi è presente a tutte le edizioni e ogni anno si ripresenta sulle strade tra Palermo, le Madonie e le coste messinesi. La gara torna sulle alte Madonie e si riappropria di storici tracciati nel territorio dove si sono sviluppati il Grande, Medio e Piccolo Circuito delle Madonie, riabbracciando molti dei centri tradizionalmente legati alla famosa competizione, sia nella versione velocità, sia in quella rally.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.