Specifiche UFFICIALI Xiaomi Mi6 rivelate da GFXBench!

Share

Specifiche UFFICIALI Xiaomi Mi6 rivelate da GFXBench!

Stessa tecnologia del Galaxy S8, ma a metà del prezzo.

OS: Android Nougat con MIUI 8.

Xiaomi Mi6 è diventato finalmente ufficiale! Nel cuore del device batte il potente octa-core Qualcomm Snapdragon 835 accompagnato dalla GPU Adreno 540.

Tuttavia leggendo la scheda tecnica si potrebbe storcere il naso.

Xiaomi ha annunciato in Cina il nuovo Mi 6, smartphone di fascia alta con telaio in acciaio inossidabile e vetro (c'è anche una versione in ceramica), schermo full HD da 5,15 pollici, processore Snapdragon 835, 6 GB di RAM e 64/128 GB di memoria flash. Uno smartphone estremamente atteso, che però continuerà ad avere questo limite nella rete che ha sempre caratterizzato i prodotti asiatici. Presenti anche due speaker nella parte inferiore.

Xiaomi Mi 6, un Mi 5 migliorato?

Il produttore cinese ha presentato il suo smartphone. Il display avrà sì una risoluzione e una dimensione uguale al predecessore, ma raggiunge i 600 nit di luminosità.

Si tratta infatti di un display in grado di ridurre l'emissione di luce blu, mantenendo comunque la fedeltà cromatica, tanto da soddisfare lo standard colore CQC3130. La batteria è nella norma (3350 mAh), così come il lettore di impronte digitali assicura prestazioni assolutamente in linea coi competitor.

Uno dei fiori all'occhiello del Mi 6 è sicuramente il comparto fotografico. Xiaomi Mi 6, grazie a tali fotocamere, è in grado girare video in UHD. Lo Xiaomi Mi 6 vanta un'elegante scocca con pannello posteriore in vetro smussato sui quattro lati e protezione dagli spruzzi d'acqua (non si parla quindi di una vera impermeabilità). Invece, per quanto riguarda l'impermeabilità, lo Xiaomi Mi 6, a detta dell'azienda, è resistente agli schizzi.

Xiaomi Mi 6, un top di gamma low cost? Questo risultato da peso alle parole di Lei Jun - Chief Executive Officer di Xiaomi - che, in occasione del meeting del 7° anniversario dell'azienda, aveva comunicato l'intenzione di proseguire la strada dei 3 principi ispiratori come qualità, innovazione e consegna.

Xiaomi Mi 6 sarà disponibile dal 28 aprile anche nella variante in ceramica. Per quanto riguarda i prezzi, la Silver Edition parte da 2.499 yuan (circa 338 euro al cambio) per il modello da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria, che diventano 2.899 yuan (circa 392 euro al cambio) per quello da 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni blu e argento, successivamente sarà disponibile la versione nera.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.