Sorteggio semifinali Champions League 2017: tutto quello da sapere

Share

Sorteggio semifinali Champions League 2017: tutto quello da sapere

Inoltre i Colchoneros sono ormai fuori dalla lotta per la Liga e quindi potrebbero conservare energie preziose per la Champions.

Con la qualificazione di Juventus e Monaco, la Champions League 2017 conosce ora le sue quattro semifinaliste (insieme a loro ci sono anche Real Madrid e Atletico Madrid) e mancano anche poche ore per capire quali saranno le due semifinali in programma con le gare d'andata previste per il 2 e 3 maggio prossimi mentre quelle di ritorno si giocheranno con campi e giorno invertito la settimana successiva, il 9 e 10 maggio.

Missione compiuta: la Juventus ha impedito la remuntada del Barcellona, conquistandosi un posto tra le 4 migliori squadre d'Europa. C'è molta attesa di sapere contro chi giocheranno i bianconeri. Tuttavia, superare indenne la semifinale non sarà impresa semplice neppure per Higuain e compagni, i quali - in ogni caso - si troveranno ad affrontare un avversario ostico. Appuntamento per i sorteggi, domani venerdì 21 aprile alle ore 12:00, presso la sede UEFA di Nyon. Si tratta di un sorteggio aperto, in cui nessuna delle squadre è racchiusa in una fascia e possono esserci scontri tra club della stessa nazione. L'atto finale, invece, andrà in scena il 3 giugno nel Millennium Stadium di Cardiff. Il Real Madrid è campione in carica e negli ultimi tre anni ha trionfato nella coppa due volte, mentre l'Atletico Madrid con Diego Simeone in panchina ha giocato due finali perdendole. Per chi non potesse seguire l'estrazione in tv, anche Radio1 e Radio Sportiva dedicheranno uno spazio alla diretta dale urne di Nyon. Potrete vedere il sorteggio in televisione sui canali Mediaset Premium ai numeri 370 e 380 del digitale terrestre. L'evento sarà visibile live anche su Eurosport e sulle piattaforme streaming del sito Uefa.com.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.