Pasqua e Pasquetta, musei aperti in tutta Italia

Share

Pasqua e Pasquetta, musei aperti in tutta Italia

Meteo. Nel corso della Santa Pasqua, le condizioni meteorologiche saranno caratterizzate da annuvolamenti e rovesci di pioggia, sotto forma di piovaschi o acquazzoni nelle aree interne appenniniche, ove non solo si verificheranno in mattinata, ma soprattutto nelle ore pomeridiane, durante le quali ci sarà probabilità che si possano originare temporali di calore. Nella giornata di Pasquetta è previsto il sole, ma tra mattina e pomeriggio si farà sentire il vento di maestrale sopratutto lungo le coste.

"Pasquetta buona - fa sapere ancora Meteo3B - salvo qualche nuvola sparsa, temperature sui 20-22°C". Neve oltre i 1500-1900 metri. Vanno segnalati soltanto alcuni disturbi localizzati con qualche breve rovescio o temporale sui rilievi del Nordest, su quelli tra Abruzzo, Frusinate e Molise e localmente sui monti tra Campania, Lucania e Calabria. In montagna lo zero termico sarà sempre intorno ai 2500/3000m a seconda della zona con temperature molto elevate anche in località come Tarvisio e Forni di Sopra.

Sulle regioni centrali al mattino tempo stabile su tutti i settori con ampie schiarite alternate a passaggi nuvolosi.

In particolare, al mattino il cielo risulterà irregolarmente nuvoloso su tutte le province, con piogge più diffuse tra casertano, napoletano e Sannio ed Irpinia.

Previsioni Meteo- Ultimo giorno di sole e caldo oggi in tutt'Italia, da domani arriva il maltempo di Pasqua a partire dal Nord: sarà un Sabato 15 Aprile particolarmente instabile, con violenti temporali sulle Regioni del Nord/Est.

Temperature minime e massime in calo al Centro-Nord. "Pertanto si proclama lo sciopero per il 16 e il 17 aprile, per tutto il turno di lavoro".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.