Opel Grandland X, il primo "selfie"

Share

Opel Grandland X, il primo

La gamma delle crossover di casa Opel si completa, con l'arrivo di questo 2017 e dei nuovi sette modelli previsti dalla casa di Russelsheim, con l'ingresso, tra Mokka X e Crossland X, della Opel Grandland X che si pone nello stesso segmento della Renault Kadjar, della Kia Sportage e della 3008 di Peugeot.

DOTAZIONE RICCA - L'abitacolo della Opel Grandland X è piuttosto tradizionale, nel solco tracciato dall'Astra, quindi lo schermo del sistema multimediale IntelliLink rimane posizionato alla sommità del grosso mobiletto centrale, dove si trovano anche una basetta per la ricarica senza fili degli smartphone ed i comandi per gestire il sistema di assistenza Opel OnStar.

Ampio corredo di dispositivi di assistenza alla guida, a cominciare dalla frenata automatica con rilevamento dei pedoni, il cruise control attivo, l'assistente al parcheggio avanzato, oltre ad "accessori" indirettamente legati all'incremento della sicurezza di marcia, come i fari adattivi full led con funzione cornering, conversione automatica da abbaglianti ad anabbaglianti e sistema autolivellante.

La vettura promette di comportarsi al meglio sia su strada che in off road. Il guidatore può scegliere tra cinque modalità di guida. Il sistema adatta la distribuzione della coppia alle ruote anteriori, consente lo slittamento delle ruote se necessario. Sopra la protezione sottoscocca la griglia prominente mostra con tutto l'orgoglio possibile il logo Opel. Il cofano è dotato della tipica piega Opel, espressione della filosofia stilistica Opel 'l'arte scultorea incontra la precisione tedesca'. Il tetto si fonde in modo fluido con il resto della carrozzeria, come sottolinea il montante posteriore 'interrotto', che crea un legame dinamico con il posteriore. Nel generoso bagagliaio, con un volume che va da 514 a 1.652 litri, è possibile trasportare senza problemi bagagli e attrezzature sportive.

Dalle misure si evince che pur non raggiungendo le dimensioni dell'Antara, spazio e comfort non mancheranno. Grazie a tutte queste caratteristiche, Opel Grandland X è in grado di competere anche con le station wagon più spaziose nella categoria delle compatte.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.