Lutto per Laura Pausini: muore la nipote di 3 anni

Share

Lutto per Laura Pausini: muore la nipote di 3 anni

A sua volta madre della piccola Paola di quattro anni, nata dall'unione col musicista Paolo Carta, Laura Pausini ha raccontato il lutto con dolore ed empatia, dando la "buonanotte" alla sua "piccola aliena". La nipotina di Laura Pausini, la piccola Francesca di appena tre anni figlia della cugina Roberta, era affetta dalla sindrome da delezione 1p36, è un'anomalia cromosomica con dismorfismi facciali caratteristici, ipotonia, ritardo dello sviluppo, deficit cognitivo, convulsioni, cardiopatie, sordità e ritardo della crescita a esordio prenatale. Comincia così lo status che ha sconvolto e addolorato i fan di Laura Pausini, che in occasione della Pasqua non è proprio riuscita a pubblicare auguri e coniglietti. La bimba, scomparsa quattro giorni fa, era figlia della cugina Roberta, che l'interprete romagnola definisce "una donna coraggiosa, una mamma per sempre". "Non posso immaginare come possa essere per lei", ha aggiunto la nota cantante.

"Questa Pasqua - ha scritto la cantante - lascia un vuoto gigante nel mio cuore e in molte persone della mia famiglia". La loro storia è quella di una storia d'amore gigante: di una mamma che ha inventato una favola per raccontare una malattia che alla fine non è stata niente altro che la loro vita quotidiana, fatta di cose diverse da quelle di chi nasce sano, ma fatta di cose uguali perché l'amore non è mai diverso per un figlio. 'Il resto irmane tra noi - conclude Pausini - Buon Viaggio piccola Aliena Bellissima'.

Una dimostrazione di coraggio e un impegno nella sensibilizzazione che sono stati ricordati anche nella commossa omelia di Don Tiziano Zoli sottolineando che "ogni giorno vissuto da Franci ci appassionava ci coinvolgeva mescolando il sentimento della pietà e della tenerezza all'impegno e al coraggio quotidiano che ci hanno fatto percorrere strade inaspettate e inattese". E io sguazzavo in questo mio poter essere eucalipto per la mia piccola Koala. E ora, hai fatto ritorno al pianeta 1p36.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.