Jeep YuntuShanghai 2017, la prima ibrida plug-in del marchio

Share

Jeep YuntuShanghai 2017, la prima ibrida plug-in del marchio

Nel dettaglio (l'arrivo di Jeep a Shanghai 2017, e dell'inedito prototipo Yuntu, rappresenta una conferma alle anticipazioni che avevamo pubblicato nei giorni scorsi), Jeep Yuntu - termine che in cinese significa "Nuvola" - abbina la più classica tradizione Jeep di design con un personale approccio futuribile. Nel frattempo dal web trapelano le prime immagini inedite del Suv che nella kermesse che si svolgerà in Cina sarà mostrato sotto forma di Concept Suv.

Al Salone di Shanghai 2017 Jeep presenta un'interessante novità: la Yuntu Concept. La griglia è affiancata da luci a LED slanciate e sottili. Il veicolo mescola con successo gli elementi di progettazione fondamentali di Jeep con il suo stile unico. Sulla fiancata la caratteristica più evidente è la presenza della maniglia a scomparsa integrata nella carrozzeria. Altri aspetti che caratterizzano la Yuntu Concept sono la presenza del tetto panoramico in vetro, l'apertura "opposta" della porte con assenza del montante centrale e i grandi cerchi in lega avvolti da pneumatici "off-road". I passeggeri anteriori e posteriori attraverso alla presenza di numerosi display possono accedere facilmente all'utilizzo di sistemi di infotainment.

IBRIDA PLUG-IN? Per quanto riguarda le motorizzazioni, al momento le informazioni scarseggiano, ma alcune voci di corridoio dicono che la nuova Jeep Yuntu disporrà di un'unità ibrida di tipo plug-in, cioè dotata di grande autonomia nella marcia esclusivamente elettrica e con la possibilità di ricaricarsi anche dalle prese di corrente. Il concept dovrebbe nascere sulla base della Jeep Cherokee e potrebbe arrivare sul mercato anche nella versione a 7 posti.

E durante l'assemblea degli azionisti il Gruppo FCA ha mostrato il teaser ufficiale proprio della Yuntu Concept. Si tratta del primo Suv ibrido elettrico prodotto dalla celebre casa automobilistica americana che fa parte di Fiat Chrysler Automobiles.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.