Incredibile Ferrari: sulla "pista Mercedes", i più veloci sono Vettel e Raikkonen

Share

Incredibile Ferrari: sulla

Oggi è stata una grande qualifica, ma più che altro sono contento perché abbiamo una macchina straordinaria e due piloti straordinari, e sottolineo due. Verrebbe già da festeggiare, se non fosse che a raffreddare gli animi, riportandoli in linea con questo meteo siberiano, ci pensa proprio il pilota tedesco, oggi il più veloce di tutti.

"Sono sicuro che qui tutti siamo felici e orgogliosi e per questo ce la godiamo ma tra un paio d'ore ci concentreremo tutti sulla gara di domani". Non voglio farne una questione personale, ma a volte ci si sbaglia, perché ci sono tanti aspetti con cui si può giocare: carichi di carburante, mappature del motore.

Un'altra giornata di lavoro per Seb e Kimi, che alla fine delle prove libere del venerdì si ritrovano con il primo e il secondo tempo. Noi lottiamo sempre per la pole position, è ovvio, ma sulla carta questa è una pista adatta alla Mercedes. Il mio ingegnere di pista mi ha detto inizialmente che stavano finendo il giro, poi però mi ha fatto sapere che Bottas non era riuscito a migliorare e che ero in pole position. "Queste rosse viaggiano davvero, le Frecce d'argento sembrano in difficoltà, come conferma anche il secondo posto dell'altra rossa di Kimi Raikkonen (1'34" 338) davanti a Valtteri Bottas e Lewis Hamilton, a 3 e 5 decimi da Vettel. "Cercheremo di rendere al meglio nella giornata di domani e quello sarà il punto di partenza".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.