Antonia Klugmann è il nuovo giudice di MasterChef Italia

Share

Antonia Klugmann è il nuovo giudice di MasterChef Italia

Il comunicato la presenta dicendo: "Dolce, ma anche molto determinata la chef porta a MasterChef il suo amore per la qualità, il fortissimo legame con il territorio regionale e di confine e l'attenzione per le materie prime, con una cucina che si nutre anche molto dei ricordi e della storia personale di Antonia Klugmann, attraverso un percorso che trova grande ispirazione nella natura".

Si esaudisce così il desiderio espresso da Cracco che avrebbe voluto una donna come sua erede nel tavolo della giuria di MasterChef Italia. E allora è cominciata subito la girandola delle candidature più o meno credibili, ma da subito i più smaliziati esperti di dinamiche televisive hanno avanzato l'ipotesi di una sostituzione al femminile, e infatti fra tutte le ipotesi, quella più accreditata è che a sostituire il ruolo di Carlo Cracco sia Antonia Klugmann.

Antonia Klugmann è la nuova giudice di MasterChef Italia 7 che sostituirà Carlo Cracco: la cuoca ha già partecipato come ospite al cooking show di Sky Uno. Antonia Klugmann si unisce alla squadra di MasterChef dove restano confermati i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Joe Bastianich, altro friulano d'adozione che a Cividale del Friuli ha vigneti e il ristorante Orsone. Per Antonia la passione per la cucina è stata un colpo di fulmine arrivato quando frequentava la facoltà di Giurisprudenza a Milano.

Ma poi scelsero di sostenere questa figlia "ribelle" con la passione per la cucina ereditata dal nonno materno, ma sollecitata anche da una insopprimibile esigenza di creatività. Curriculum dunque, quanto mai significativo il suo, che dopo l'inattività di un anno dovuta a un incidente stradale, vede Antonia nel 2006, più energica che mai, prendere la decisione di aprire lei stessa un ristorante con il suo compagno Romano De Feo, a Pavia di Udine, l'"Antico Foledor conte Lovaria". È stata anche la chef del ristorante stellato Venissa a Mazzorbo, un'isola della laguna veneta. Nel 2014 ha aperto L'argine, a Vencò, in provincia di Gorizia, ricevendo nel 2015 la sua prima stella Michelin.

Masterchef Italia 2017: Antonia Klugmann, biografia, wikipedia, ristorante L'argine, stella michelin, età, ricette. Ingredienti che, grazie a una interpretazione personale della chef e alla sua costante ricerca di accostamenti e sensazioni, diventano piatti unici.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.