Usare i Joy-Con della Nintendo Switch sul PC? Fatto!


Usare i Joy-Con della Nintendo Switch sul PC? Fatto!

Share

Usare i Joy-Con della Nintendo Switch sul PC? Fatto!

Sembra che diversi acquirenti di Nintendo Switch, abbiano riscontrato dei problemi legati alla ricezione del segnale Wi-Fi. I piccoli pad sono la cosa più originale del nuovo pacchetto Nintendo, fra l'altro nascondono anche una bella sorpresa, appena scoperta dallo youtuber DreWoof.

Ha infatti provato a saldare un piccolo cavo all'interno del Joy-Con, notando un netto miglioramento della qualità del segnale: oltre ad essere più stabile da una distanza maggiore rispetto a quella del controller destro, pare non presentare alcun problema, nemmeno coprendolo intenzionalmente.

Pochi giorni fa si era scoperto che il controller Pro del Nintendo Switch funziona nativamente sul PC, ma adesso si è scoperto che persino i Joy-Con vengono riconosciuti. Nei giochi singoli è possibile utilizzarne uno solo mentre in co-operativa entrambi. La console somiglia moltissimo ad un tablet, può essere utilizzata in mobilità come a casa, sul televisore, inoltre i controller - i famosi Joy-con - si possono staccare e utilizzare singolarmente.

L'accoppiamento dei JoyCon per ora è stato testato su PC, Mac e dispositivi mobile Android dotati di connettività Bluetooth, tuttavia non sembra funzionare con iPhone e iPad. Assicuratevi ovviamente che la console sia scollegata se non volete accenderla con la pressione dei tasti presenti su uno dei due controlli.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.