Apple: l'evento mediatico del 4 Aprile si terrà allo Steve Jobs Theater?

Share

Apple: l'evento mediatico del 4 Aprile si terrà allo Steve Jobs Theater?

Il più importante tra tutti sarà la seconda generazione del modello da 12.9 pollici, il successore tanto atteso dell'omonimo tablet rilasciato nel 2015. "Nell'evento potrebbero fare il loro debutto due nuove versioni di iPad da 9,7 e 12,9 pollici, e una variante del tutto nuova da 10,5".

Le indiscrezioni diffuse dal sito Apple World anticipano i piani di Apple che prevedono una conferenza organizzata per il 4 aprile presso lo Steve Jobs Theater che si trova all'interno di Apple Park, un auditorium dedicato alla memoria del compianto co-fondatore dell'azienda Steve Jobs, realizzato come una struttura spettacolare con ben 1000 posti a sedere. Tuttavia, secondo quanto riportato da fonti come MacWorld e alcune supply chain dell'azienda californiana, i nuovi tablet di Apple potrebbero essere già in corso di assemblaggio per essere spediti entro la fine di aprile, in vista dell'evento primaverile di questo mese. Soprattutto considerando che quest'anno ricorre il decimo anniversario del lancio del primo iPhone. Per quanto riguarda la nuova lineup di iPad Pro, i rumors apparsi fino ad ora parlano di nuovi modelli da 7.9 pollici, 9.7 pollici, 10.5 pollici e 12.9 pollici, quindi un rinnovamento totale della linea forse teso a semplificare la lineup attuale un po' troppo frammentata e confusa con i vari nomi. I rumor di questi mesi hanno descritto questo modello come il nuovo prodotto di punta della gamma tablet di Apple. Secondo il noto blog giapponese Mac Otakara, tuttavia, il nuovo iPad con design inedito non sarà in vendita prima di maggio. "Il primo modello avrà un display da 9,7" e sarà il dispositivo entry-level (non significa che sarà "low cost", semplicemente sarà il meno costoso dei nuovi iPad) visto che manterrà più o meno le stesse caratteristiche degli attuali iPad Pro.

Le speculazioni di questi mesi sembrano indicare la scelta di Apple di rivedere radicalmente il design della linea iPad con la produzione di nuovi modelli.

Di qui a breve Apple presenterà i nuovi iPad Pro. Il nuovo stilo sarà posto al lato di iPad Pro, in modo molto simile ai Microsoft Surface Pro.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.