LG Watch Style e Watch Sport: Android Wear 2.0 è servito

Share

LG Watch Style e Watch Sport: Android Wear 2.0 è servito

Le novità pensate in quel di Mountain View sono diverse e puntano tutte a migliorare l'esperienza di utilizzo a partire dall'introduzione di Google Assistant. Sono i primi smartwatch che adottano il nuovo sistema Android!

Per richiamarlo basterà tenere premuto il pulsante di accensione e iniziare a parlare. Lo smartwatch sarà poi contornato anche dalla connettività cellulare, cosicché possa essere completamente indipendente dallo smartphone ed utilizzato per le chiamate telefoniche e pagamenti. A livello estetico cambiano anche le watchface, che si potranno personalizzare in modo che visualizzino le informazioni provenienti dalle applicazioni, anche di terze parti, ritenute importanti.

LG Watch Sport e LG Watch Style sono gli orologi intelligenti che sono stati ufficialmente lanciati dalla società sudcoreana: il primo è, evidentemente, pensato per gli sportivi mentre l'altro si presenta con un look più elegante.

Android Wear 2.0 verrà rilasciato come aggiornamento gratuito, già dalle prossime settimane, per i seguenti smartwatch: ASUS ZenWatch 2 e ZenWatch 3, Casio Smart Outdoor Watch, Casio PRO TREK Smart, Fossil Q Founder, Fossil Q Marshal, Fossil Q Wander, Huawei Watch, LG G Watch R, LG Watch Urbane & 2nd Edition LTE, Michael Kors Access Smartwatches, Moto 360 2nd Gen, Moto 360 Sport, New Balance RunIQ, Nixon Mission, Polar M600 e TAG Heuer Connected. Al suo interno troviamo il SoC Snapdragon Wear 2100 da 1.1 GHz, mentre una corona girevole permette di utilizzare al meglio l'orologio con Android Wear 2.0. LG Watch Sport condivide lo stesso processore ma con a corredo 768 MB di RAM e 4 GB di memoria interna.

Il Watch Style invece si segnala per un display POLED di ultima generazione da 1.2 pollici e risoluzione di 360×360 pixel. Grazie al supporto LTE, l'orologio può finalmente operare in totale autonomia, senza doversi appoggiare necessariamente ad uno smartwatch "accoppiato" via Bluetooth. Da evidenziare che in questo modello il cinturino non è sostituibile perché integra le antenne del WiFi, GPS e Bluetooth.

Entrambi gli smartwatch saranno in vendita quasi subito, giacché il debutto è programmato per venerdì 10 febbraio.

LG Watch Style potrà essere acquistato nelle colorazioni titanium, silver e rose gold con cinturini intercambiabili al prezzo di 249 dollari, circa 235 euro con il cambio attuale.

LG Watch Sport è però la versione più potente in termini di caratteristiche tecniche, ed avrà anche un prezzo di listino maggiore alla sua immissione sul mercato.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.