Una mamma per amica 8 episodio "Estate" la trama: spoiler e anticipazioni

Share

Una mamma per amica 8 episodio

Una mamma per amica ci ha accompagnato su montagne russe di attimi perfetti, problemi, avversità, portandoci a crescere insieme alle sue protagoniste, portandoci ad amare l'universo di Stars Hollow consapevoli fosse troppo perfetto per essere vero.

La visita alla Chilton conduce a un'offerta di lavoro come insegnante per Rory, che attualmente ha trentadue anni e, in qualche modo, simboleggia appieno il senso di incertezza e di una precarietà di una generazione entrata nel mondo del lavoro proprio nel pieno della crisi economica e del declino del giornalismo tradizionale. Come per le serie che mi hanno davvero lasciato qualcosa ho deciso che seguirò le emozioni perchè il ritorno delle ragazze Gilmore porta con sè molto più che della semplice nostalgia. Il piano era di concludere così, ma un ritorno non è da escludere: "Siamo stati coinvolti in questo progetto con lo scopo di dare un finale alla serie".

Dire in questo momento se ci sarà un seguito è difficile e sicuramente prematuro.

Intervistata da Entertainment Weekly, Amy Sherman-Palladino ha rivelato che Luke di Una mamma per amica in realtà era stato pensato come un personaggio femminile e che si sarebbe dovuto chiamare Daisy. E quale sarà il futuro di Lorelai e Luke da sposati? Le speranze sono al lumicino per il team Jess (ma non sono svanite del tutto, quello sguardo dalla finestra non l'abbiamo visto solo noi.), le team Dean hanno abbandonato e quanto a Logan, adesso ripensiamo al dialogo fra Rory e suo padre sotto un'altra ottica. Il progetto è poi stato modificato, ma "di questi tempi avere 32 anni significa essere ancora abbastanza giovane, con i percorsi della vita non del tutto tracciati". Il tempo passa e mentre Rory cerca di trovare una soluzione, un modo per poter aggiustare le cose, Logan torna prepotentemente nella sua vita.

Da quel momento in poi si è puntato su una possibile relazione tra i due, oltre all'esilarante scambio di battute tra Luke di Una mamma per amica e Lorelai, due personaggi talmente opposti da diventare inseparabili.

Come indicato nel titolo dell'articolo, il fulcro di Primavera è però Rory, che innanzitutto rimette piede in uno dei luoghi simbolo delle prime tre stagioni di Una mamma per amica: la Chilton, la prestigiosa scuola privata che, nel lontano 2001, segnò un drastico cambiamento nell'esistenza di Rory (e di sua madre). Il cerchio si chiude e le famose 4 parole finali di Rory dette a Lorelai, per quanto completamente scioccanti, ci fanno capire come le vite di madre e figlia siano strettamente collegate. Il finale aperto non sembra essere la conclusione adeguata per chi, per otto anni, ha seguito con affetto le vicende delle Gilmore Girls e la notizia della gravidanza di Rory - soprattutto - necessita di essere approfondita e sviscerata in una nuova stagione.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.