"Un Panettone per la Vita", per informare su donazione midollo osseo

Share

Anche a Campobasso, domenica prossima 4 dicembre, i volontari molisani allestiranno in Piazza Vittorio Emanuele un gazebo dove sarà possibile acquistare ottimi panettoni, il cui ricavato sarà interamente devoluto per alleviare le sofferenza di chi soffre di leucemia, linfomi ed altre patologie del sangue.

Inoltre, l'iniziativa natalizia che anche quest'anno torna a riempire numerose piazze italiane ha permesso di aumentare il numero dei donatori italiani iscritti all'albo dei donatori di midollo osseo, che oggi sono oltre 370.000.

Come ogni anno, torna anche a Lecce la manifestazione nazionale "Un panettone per la Vita" promossa da Admo, l'associazione nazionale donatori di midollo osseo, che si terrà sabato 3 dicembre in Galleria Mazzini dalle 10 alle 21.

"Un panettone per la vita": il gruppo Fratres di Magliano dei Marsi aderisce all'iniziativa benefica dell'Associazione Donatori Midollo Osseo. A disposizione della popolazione i volontari forniranno le informazioni necessarie sulla donazione di midollo osseo. Spesso per i trapianti si utilizza un donatore non consanguineo, ovvero una persona totalmente estranea al malato per vincoli di parentela ma con un profilo di donazione perfettamente tollerabile, quindi maggiori sono i donatori e più alte saranno le probabilità di individuarne uno compatibile.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.