Pokémon GO ha una nuova funzione Pokémon Vicini

Share

Pokémon GO ha una nuova funzione Pokémon Vicini

Come risposta al tweet di Niantic sono in molti ad aver confermato di avere numerosi problemi per Pokémon Go e questo non nelle ultime ore ma anche da svariati giorni. Fortunatamente l'Italia rientra in questa prima tranche di aggiornamento e perciò, a partire da questa mattina, tutti gli allenatori italiani possono sfruttare la nuova funzione Pokémon Vicini introdotta su Pokémon Go. Per vedere inclusi i cosiddetti "pokèmon vicini" non sarà necessario portare a termine download, visto che a detta di Niantic sarà una miglioria aggiunta direttamente lato server.

Consente, per chi non lo ricordasse, di individuare i Pokémon vicini attraverso i Pokéstop: in sostanza, viene mostrato il Pokéstop più vicino ad ogni Pokémon nei dintorni, in modo tale che sia più facile trovarlo.

Premendo su un singolo Pokéstop e successivamente sul simbolo con le tre orme l'interfaccia di gioco evidenzierà il Pokéstop dove trovare il Pokémon, per poi lasciarlo evidenziato sulla mappa di gioco grazie ad un logo rosa ben visibile. Scaduto il tempo, il gioco vi avviserà che il Pokémon è scappato, invitandovi a selezionarne uno nuovo dall'elenco.

In pratica Niantic ha ammesso che esistono davvero dei problemi per Pokémon Go e quelli di caricamento rallentato del gioco non dovrebbero essere neanche così futili, vista la necessità di un intervento immediato da parte degli sviluppatori. Da oggi trovare quella creatura "nelle vicinanze" non sarà più troppo difficile. Insomma, nessuna soluzione potrà accontentare tutti contemporaneamente, quindi non ci resta che testare la nuova funzionalità, andando a caccia di Pokémon!

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.