Meizu M5 Note e Mi X, le ultime novità: caratteristiche e presentazione

Share

Meizu M5 Note e Mi X, le ultime novità: caratteristiche e presentazione

Flyme OS 6 può essere riassunta brevemente in una manciata di numeri: 400 nuove funzioni, oltre 200 nuove animazioni e più di 1000 ottimizzazioni. A livello estetico segnaliamo che il Pro 6 Plus è spesso solo 7,3 millimetri.

Il Meizu Pro 6 Plus verrà offerto in tre colori: Champagne Gold, Sky Grey e Moonlight Silver.

"Meizu X. Meizu ha presentato ieri il Meizu X o M3X (nell'immagine) dotato di display con una diagonale di 5,5". Ufficializzato nientemeno che su Twitter dal colosso cinese, questo terminale è alimentato dall'ultimo SoC di casa Samsung ossia quel Samsung Exynos 8890 chipset che abbiamo già visto a bordo dei due ultimi topclass come Samsung Galaxy S7 e S7 edge, confermando anche la continuazione della fruttuosa collaborazione tra cinesi e coreani.

Il comparto fotografico è composto da una lente posteriore da 12 megapixel con apertura f/2.0 e frontale da 5 megapixel, mentre la batteria è da 3400 mAh.

Previsto pure un chipset Audio Hi-FI dedicato per ascoltare audio di altissima qualità in cuffia.

Ferma restando il classico assortimento di sensori, il set di connettività è all'avanguardia, grazie alla presenza di Wi-Fi, Bluetooth, dual-SIM, ed LTE (VoLTE, tutte le frequenze) ed all'uscita micro-USB 3.1 Type-C: il sensore IRDA Blaster consente di controllare la TV, mentre il chip NFC - in abbinamento con lo scanner biometrico mTouch (posto sotto il tasto Home, ed implementato con sensore cardiaco e gesture varie) - si occupa di supportare i pagamenti sicuri contactless.

Meizu Pro 6 Plus utilizza come sistema operativo Android Marshmallow 6.0.1 ma con la nuova interfaccia personalizzata Flyme 6.0, e molto probabilmente il dispositivo sarà aggiornato ad Android Nougat nel 2017. Il phablet sarà disponibile in Cina dall'8 dicembre. Battezzato Pro 6 Plus, altro non è che una versione potenziata del Pro 6 presentato all'inizio dell'anno, ed include molte novità, a partire dallo schermo più nitido, un nuovo processore ed una batteria più grande. Al momento non è noto se e quando inizierà la distribuzione internazionale.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.