Meizu M3X ufficiale: smartphone potente ad un prezzo low-cost

Share

Meizu M3X ufficiale: smartphone potente ad un prezzo low-cost

Meizu Pro 6 Plus.

Per quanto riguarda il Meizu Pro 6 Plus, GeekBench non rivela il modello esatto del processore, limitandosi a catalogarlo come un octa-core con clock a 1.48 GHz supportato da 4GB di RAM.

Il Pro 6 Plus eredita il design del precedente Pro 6, ma la dotazione hardware è nettamente superiore.

Non ci resta che attendere la giornata di domani, vedremo se l'evento in programma confermerà o confuterà ufficialmente parte di queste informazioni. Anche il display è realizzato da Samsung ed è un pannello Super AMOLED da 5,7 pollici di diagonale con risoluzione QHD e tecnologia 3D Touch integrata.

Il tutto contornato da una componente fotografica di tutto rispetto, con una fotocamera anteriore da 5 Mpixel e una posteriore da 12, dotata di stabilizzazione ottica delle immagini e sensore IMX386. La versione con 64 GB di memoria interna e clock del processore a 2 GHz costerà 2.999 yuan, circa 410€, mentre quella con 128 GB di memoria interna e clock del processore a 2,3 GHz salirà a 3.299 yuan, circa 450€. Interessante è l'iconico pulsante centrale mTouch, il quale integra il sensore per le impronte digitali e le avanzate gesture Meizu, oltre al nuovo cardiofrequenzimetro. Sono inoltre presenti la porta USB 3.1 Type-C, un sensore ad infrarossi e una comparto audio Hi-Fi (chip ESS ES9018K2M e ADI AD45275). Meizu M3X misura 155.6x77.3x7.3mm, pesa 158 grammi.

Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con la nuova interfaccia Flyme OS 6.

In Italia Meizu Pro 6 Plus arriverà sicuramente, dato che il nostro paese è stato selezionato dall'azienda cinese per la vendita ufficiale e diretta, ma non sappiamo ancora quando: forse nel 2017 o nel caso più fortunato disponibile entro le vacanze di natale.

Due i tagli di memorie, uno da 32 GB di interna con 3 GB di Ram e uno più ampio da 64 GB di memoria interna affiancato da 4 GB di Ram. Presentazioni diverse per prodotti differenti, quest'oggi un top di gamma e un medio gamma di buon livello: il Pro 6 Plus e l'M3X rispettivamente.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.