Mediatek ha annunciato i nuovi SoC Helio X23 ed Helio X27

Share

Mediatek ha annunciato i nuovi SoC Helio X23 ed Helio X27

Recentemente MediaTek ha annunciato l'arrivo di due nuovi processori di fascia alta, il MediaTek Helio X23 ed Helio X27. Innanzitutto cresce, seppur di poco, la velocità massima raggiunta, quindi utile in situazioni di pieno carico come durante l'utilizzo di applicazioni pesanti, così come una migliore gestione dei consumi energetici, da sempre il tallone d'Achille di quasi tutti gli smartphone.

MediaTek Helio X23 vede dunque la frequenza dei core Cortex-A72 passare da 2,1 di Helio X20 a 2,3GHz mentre Helio X27 porta la frequenza dai 2,5GHz di Helio X25 ai 2,6GHZ attuali, mentre la GPU passa da 850 a 875MHz. Dopo che Apple, Huawei, LG e molti altri produttori hanno scelto il doppio sensore per i propri flagship, i nuovi Helio X27 e Helio X23 supporteranno a loro volta doppi obiettivi fotografici grazie al processore di immagine (ISP) chiamato Imagiq. L'azienda non si scuce più di tanto e si lascia andare ad un asettico "will be available soon" - "saranno presto disponibili".

A questo punto è lecito chiedersi quando vedremo i due nuovi SoC sul mercato. Molto probabilmente saremo in grado di vederli all'azione già fra qualche mese, durante le frenetiche giornate del CES 2017.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.