Cultura Moderna torna dopo 10 anni, ma di cultura c'è poco

Share

Cultura Moderna torna dopo 10 anni, ma di cultura c'è poco

Cultura Moderna è una creatura di Antonio Ricci e dopo il debutto su Canale5 nel giugno 2006 con l'intento di sostituire Striscia la notizia durante la pausa estiva, torna prepotente in prima serata. Sottinteso: perché non ho rivali. A dieci anni di distanza dal suo esordio in televisione, la produzione di Cultura Moderna ha affidato la conduzione a Teo Mammuccari, esperto conduttore che dovrà tenere testa a Striscia la Notizia, dato che i due programmi Mediaset vanno in onda nella stessa fascia oraria.

Alla guida del varietà ritroviamo Teo Mammucari, già conduttore della prima stagione del programma, affiancato in questa nuova edizione dal cabarettista Carlo Kaneba e dalla showgirl Laura Lena Forgia nel ruolo della Marzullina, responsabile dei programmi culturali Mediaset.

Veniamo ora al cast completo del programma: chi sono i protagonisti di Cultura Moderna? Cultura Moderna andrà in onda dal 28 ottobre 2016 a partire dalle 20,20 e per il momento sono state previste 70 puntate. A seguire tutte le informazioni riguardo le regole del programma-gioco, gli ospiti della prima puntata e i dettagli su come e quando seguire la messa in onda. La sigla sarà cantata dal famoso critico d'arte Philippe Daverio.

Oltre al cast di Cultura Moderna, ci saranno dei concorrenti ovviamente: dovranno indovinare l'identità dell'ospite misterioso e riceveranno un indizio per ogni esibizione di canto, di ballo, di cabaret e tanto altro e chi avrà accumulato più punti avrà la possibilità di indovinare l'ospite. Proprio quel voto equivarrà al numero di indizi che riceveranno sull'identità del vip misterioso. Prima, però, bisogna cedere gli altri 4 nomi ai restanti concorrenti. I primi classificati nelle varie gare, che però non hanno indovinato il personaggio misterioso, potranno partecipare all'eventuale ripescaggio per le semifinali.

Il vincitore della puntata otterrà di diritto l'accesso alle semifinali. Il vincitore della finalissima si aggiudica 100.000 euro.

Scritto con: Mariano D'Angelo, Walter Santillo, Sandro Mammucari e Adriano Bonfanti.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.