Rimonta Vettel, Ferrari chiude sul podio

Share

Rimonta Vettel, Ferrari chiude sul podio

E' stato un buon venerdì e ho delle buone sensazioni. "Dedico la vittoria a mia moglie ed a mia figlia per tutto il sostegno". La Ferrari, ricordiamo, manca dal podio dal Gran Premio d'Italia. Certo non è il massimo avere un problema al cambio al venerdì, ma non sono preoccupato, non dovrebbe influenzare in alcun modo il fine settimana.

Sebastian Vettel, terzo dietro a Hamilton e Rosberg. "E' stato un privilegio correre su questa Mercedes, congratulazioni a Nico per il suo primo campionato del mondo". Avrei voluto passarli entrambi, ho provato ad avvicinarmi.

LA GARA - Partenza regolare nel Gran Premio di Abu Dhabi con la Mercedes di Lewis Hamilton davanti al compagno rivale per il titolo Nico Rosberg.

Vettel ha confermato la quarta posizione nella classifica piloti finale, risultato non scontato alla vigilia del weekend di Yas Marina visto che l'avversario diretto era un tale Verstappen. Chiude nella top ten la McLaren di Fernando Alonso.

La stagione della Ferrari rimane negativa, ma il podio ottenuto ad Abu Dhabi può rappresentare un punto di svolta nel futuro della Rossa. Il tedesco aveva voglia di dimostrare il proprio valore e, grazie alla sopracitata strategia, nell'ultimo stint su gomma supersoft letteralmente volava, mostrando nel sorpasso a Verstappen una decisione che normalmente appartiene più al pilota olandese che a lui. Io ho tentato di superarlo, ma in realtà avevo intenzione di sopravanzare anche Hamilton dato che andava così piano. Ma la reazione mostrata oggi dalla Scuderia lascia comunque una speranza nel cuore di tutti i tifosi: che, dopo aver toccato il fondo, gli uomini di Maranello abbiano iniziato la risalita. "È ovvio che non abbiamo raggiunto gli obiettivi che ci eravamo fissati, però quest'ultima gara mostra che qualcosa si sta muovendo nella direzione giusta". Sebastian Vettel non è soddisfatto: "Non sono molto contento di questo risultato".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.