I Medici 2: ci sarà la seconda stagione?

Share

I Medici 2: ci sarà la seconda stagione?

Infatti, nonostante tutte le critiche ricevute, I Medici fiction Rai continua la sua corsa grazie alla presenza di un cast d'eccezione con Dustin Hoffman nel ruolo di Giovanni de' Medici, con il protagonista Richard Madden nei panni del figlio Cosimo e con Stuart Martin nei panni di Lorenzo.

Se vuoi vedere I Medici su Rai Play e Rai Replay via PC bisogna andare sul sito.

I Medici, anticipazioni ottavo episodio - Epifania: Pazzi convince il Papa a togliere ai Medici la gestione delle imposte ecclesiastiche ma Cosimo non vuole lasciare il suo incarico. Cosimo domanda perdono a Lorenzo per aver pensato male di lui e riesce a spingerlo ad aiutarlo a incastrare Pazzi. Lorenzo indaga fino a scoprire prove incriminanti su Pazzi, ma le conseguenze non saranno indolori... Sembra proprio che non ci siano amori giovanili (la Bianca di Miriam Leone) o concubine straniere (la Maddalena di Sarah Felberbaum) che possano reggere il confronto con la figura interpretata da Annabel Scholey.

I Medici, la fiction di Rai 1 che ha avuto un successo incredibile già dalla prima puntata, fornisce anticipazioni sulla seconda stagione.

Un nì di incoraggiamento dunque per I Medici, che nella seconda stagione - perché ci sarà, a detta di Spotnitz e Mimica-Gezzan - deve mantenere due promesse: premere leggermente il pedale del freno e mostrarci finalmente il Brunelleschi che posa l'ultima pietra sulla Cupola autoportante.

L' arroganza degli Albrizzi è costata la vita a padre e figlio; la lunga mano del clan dei Medici si allunga, e di molto, fuori dalle mura di Firenze, ma la politica non ha tempo di piangere nessuno.

DUSTIN HOFFMAN È GIOVANNI DE' MEDICIIl due volte premio Oscar Dustin Hoffamn interpreta Giovanni de' Medici, padre di Cosimo (Richard Madden). La colonna sonora della fiction è composta da Paolo Buonvino, inoltre co-autore della canzone Renaissance, brano che accompagna i titoli di testa e di coda dello show, cantato e scritto da Skin, front-woman del celebre gruppo rock Skunk Anansie. Gli ascolti molto alti avevano lasciato intravedere questa possibilità fin dalla messa in onda dei primi episodi, e un'intervista rilasciata dal produttore della serie la conferma. Non gli resta altro che una decorasa uscita di scena, lontano da Firenze, mentre Pazzi arriva a colpire il cuore dei medici: la banca.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.