Fumetti: 80.000 oggi a Lucca Comics

Share

Fumetti: 80.000 oggi a Lucca Comics

Una sfida per l'autore che rinuncia alle caratteristiche che lo hanno reso famoso (acquarelli, mezzetinte e voce narrante), per tornare a un fumetto essenziale, fatto di disegno al tratto e soli dialoghi.

Vi ricordiamo che Movieforkids è ancora una volta mediapartner dell'area family di Lucca Comics & Games, un'oasi per tutta la famiglia dove potrete ritirare gratuitamente la vostra copia dello speciale cartaceo.

Secondo i dati dell'Osservatorio Trivago anche quest'anno la città toscana è invasa dai visitatori tanto che, al momento è quasi impossibile trovare hotel con una stanza disponibile.

Prende il via oggi, venerdì 28 ottobre, il Lucca Comics & Games 2016.

Un po' fuori mano rispetto all'area più densa di stand, il piccolo padiglione del noto publisher Bandai Namco è situato nel Giardino degli Osservanti e raccoglie quelli che sono gli ultimi videogiochi sviluppati per PC e console.

SaldaPress ci regalerà un dialogo tra due veri e propri maestri, con Frank Cho e Milo Manara impegnati in un dialogo sulle rispettive visioni delle donne nel fumetto.

Square Enix è tra le prime case sviluppatrici che proporranno titoli per la nuova console della Grande N, tra questi è stato già confermato l'arrivo di Dragon Quest X. Anche se recenti rumors volevano l'approdo di Final Fantasy XV su Nintendo Switch, in seguito smentiti.

Finita la conferenza ci spostiamo verso il centro, per visitare il padiglione della Warner Bros. Non mancheranno Riot Games con League of Legends e Blizzard con Overwatch.

Sabato 29 ottobre, vigiliare della domenica: ore 17.30 San Frediano.

In ambito comics, dopo l'esclusivo showcase di ieri, John Cassaday, famosissimo illustratore statunitense (Avengers, Uncanny X-Men) e Gabriel Hernàndez Walta, disegnatore spagnolo (Astonishing X-Men, Magneto), hanno condiviso alcune delle loro personali esperienze legate al mondo comics. Allegria e pungente ironia sono da sempre le caratteristiche di Sergio Staino che a Lucca ha presentato la sua biografia "Io sono Bobo", ispirata ovviamente al personaggio che lo ha reso celebre.

Qui sotto tantissime immagini del DAY THREE di Lucca Comics 2016.

Comics: Yamato Video il 25esimo anniversario.

Games/Videogames: Licia Troisi: La saga del dominio.

Share


© . Tutti i diritti riservati.