Ecco i video live su Stories — Instagram

Share

Ecco i video live su Stories — Instagram

Quando il rollout del nuovo feature sarà disponibile per tutti gli utenti Instagram, potremo avviare le nostre prime dirette proprio dal Feed. Questo servizio ha incrementato l'utilizzo del social network da parte degli utenti e spinto gli sviluppatori dell'applicazione a proporre nuovi modi per condividere qualcosa in più di una fotografia. Questa funzionalità è già in distribuzione.

Il Social Network dedicato alle foto aggiunge due grandi novità, tanto per ampliare i suoi strumenti per interagire con gli utenti.

Instagram, debuttano i Live Video (immagine: Instagram). Per fare una diretta video basterà far scorrere a destra la schermata principale dell'app per accedere alla fotocamera e premere il pulsante "Live video". Volete quindi condividere dei video in diretta su Instagram? Mentre si è in diretta, è possibile aggiungere un commento che tutti gli spettatori possono vedere o disattivare i commenti del tutto.

Le dirette video streaming su Instagram sono solo l'ultima mossa di Mark Zuckerberg, che sta tentando in tutti i modi di contrastare Snapchat.

Instagram sempre più sulle orme di Snapchat. Queste dirette, però, sono diverse dai Live di Facebook, perché saranno "effimere", cioè non potranno essere salvate e riguardate una volta terminate.

Instagram Live si integrerà con l'altra novità rilasciata quest'estate, Stories. Introdotta inoltre la nuova sezione "Top Live" dove poter scoprire nuovi utenti e osservare le trasmissioni con il maggior numero di partecipanti.

Instagram ha lanciato ufficialmente le dirette streaming dei video insieme ad una nuova funzione per inviare foto e video con i messaggi. Si potranno inviare come messaggio diretto a gruppi o singoli amici.

Puoi mandare privatamente un contenuto (foto e video) a un tuo contatto o a un gruppo e. sapere che si cancellerà subito dopo la visualizzazione.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.