Allerta maltempo su tutta la Toscana per la giornata di domani

Share

Allerta maltempo su tutta la Toscana per la giornata di domani

Si annalza ad arancione l'allerta per il rischio di temporali forti.

L'ha emessa la Sala funzionale della Regione Toscana, dalle 20 di venerdì e per tutta la giornata di sabato. È previsto per la giornata di sabato il codice arancione anche sui bacini dell'Ombrone Pistoiese e del Bisenzio. Nella notte ci sarà un'ulteriore intensificazione delle precipitazioni con fenomeni più intensi e persistenti sulle province di Massa Carrara, Lucca, Pistoia.

Nella mattina di domani, sabato, tendenza a graduale attenuazione delle precipitazioni sulle zone di nord-ovest con precipitazioni che interesseranno le province di Firenze, Siena e Arezzo.

Nella serata di oggi, venerdì 18 novembre, sono previsti fenomeni in graduale esaurimento.

La Sicilia tra le regioni più colpite dove non sono mancati fenomeni intensi e locali criticità: allagamenti si segnalano sull'agrigentino e in particolare a Licata, dove in tre ore sono caduti 80mm di pioggia con le strade trasformate in veri e propri fiumi d'acqua.

Sulle restanti province invece i cumulati medi si aggireranno intorno a 20-30 mm con punte massime fino a 60-70 mm e con intensità oraria intorno a 30-40 mm/h. Sulle province di Prato, Arezzo, Pisa, Firenze e Grosseto cumulati abbondanti.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.