Alex Schwazer vuole diventare allenatore di atleti amatori

Share

Alex Schwazer vuole diventare allenatore di atleti amatori

L'annuncio è arrivato direttamente dal sito dello stesso Alex, da poco online sulla rete: "Sognate di correre la prima maratona della vostra vita e non sapete da che parte cominciare?".

In seguito alla vicenda giudiziaria che l'ha visto protagonista, ovviamente in negativo, Alex Schwazer non potrà più partecipare a qualsiasi competizione ufficiale per i prossimi otto anni. Oppure avete corso una granfondo in bicicletta ed il risultato non è stato all'altezza delle vostre aspettative? Oppure siete semplicemente stanchi del fatto che i programmi di allenamento siano spesso uguali e abbastanza monotoni?": "così l'atleta si rivolge agli sportivi della domenica, proponendo un "programma fatto su misura per voi". Schwazer e' squalificato come atleta ma non e' persona inibita dal sistema sportivo italiano o internazionale.

Schwazer chiude il suo annuncio specificando di non essere né un medico né un dietologo e che quindi non consiglierà ai suoi potenziali allievi integratori o piani di alimentazione. Sono un ex atleta, il quale ha sempre discusso con i propri allenatori i programmi, conquistando così un grosso bagaglio di conoscenza ed esperienza. "Forte di questo bagaglio, spero di potervi essere d'aiuto".

E allora ecco l'idea: un sito internet - www.schwazer-coaching.com - per entrare in contatto con questo vasto mondo e fornire consigli tecnici e tabelle di allenamento a chi vorrà affidarsi alla sua esperienza. Solo il sospetto di uso di sostanze proibite bastera' per terminare immediatamente la collaborazione.

I programmi di allenamento si baseranno sull'età, sulla capacità di prestazione, sul tempo libera dell'atleta e da tutti quei dati che servono ad un allenatore per preparare un piano di lavoro specifico per un atleta. Prossimamente è atteso l'esame del DNA sulle urine del test antidoping del primo gennaio scorso all'interno delle quali sono stati trovati sei precursori di testosterone sintetico.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.