Microsoft Paint Windows 10, arriva la possibilità del disegno in 3D

Share

Microsoft Paint Windows 10, arriva la possibilità del disegno in 3D

Microsoft prepara una nuova versione di Paint, il suo software di disegno ed elaborazione di immagini da decenni preinstallato nelle varie versioni di Windows (la prima versione, allora denominata Paintbrush, risale addirittura al 1985). Microsoft, sul sito ufficiale, ne parla come la console più potente di tutti i tempi e che potrebbe integrare la realtà aumentata. Un po' scomodo, se considerato che Google e Mozilla possono rilasciare aggiornamenti automatici per Chrome e Firefox, rispettivamente, non appena sono disponibili. Per quanto riguarda la parte hardware, Surface Phone potrà contare sul possibile aggiornamento di Windows 10 con nuove funzionalità e miglioramenti.

Il nuovo smartphone con sistema operativo Windows Phone (Windows 10) potrebbe quindi montare un comparto fotografico con doppia fotocamera e sensore anteriore ad alta risoluzione.

Dunque, Microsoft si appresta a colmare un'altra lacuna di Windows 10 per rendere la piattaforma ancora più completa, andando così ad accontentare le richieste degli utenti. La casa di Redmond, però, sottolinea che il motore di rendering continuerà ad essere aggiornato attraverso Windows Update mentre il resto del browser sarà aggiornato attraverso il Windows Store.

Nel corso delle ultime settimane, vi avevamo preannunciato - riportandovi alcune indiscrezioni - che l'azienda di Satya Nadella era ormai prossima ad organizzare un evento a New York, per presentare al mercato alcune novità: ora, da Microsoft è giunta la conferma dell'appuntamento, che si svolgerà nella Grande Mela il prossimo 26 ottobre, come è stato comunicato alla stampa.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.