Microsoft aggiorna Paint, arriva il supporto al 3D

Share

Microsoft aggiorna Paint, arriva il supporto al 3D

Gli inviti alla stampa sono partiti qualche giorno fa, mentre la comunicazione al grande pubblico è arrivata dal blog della piattaforma Windows, e più precisamente dal team incaricato dello sviluppo del sistema operativo e dei relativi dispositivi: tra poco più di due settimane vedremo dunque nuovi gadget e sapremo di più sul futuro del sistema operativo. Su Windows 10, il il browser Edge si aggiornerà direttamente dal Windows Store. Ad annunciarlo è stata la stessa azienda tramite una pagina dedicata nel suo sito web ufficiale. Basti pensare che assieme al Surface, sul palco di New York del 26 ottobre, il team svelerà anche alcuni accessori, come mouse e tastiere che andranno a completare la line-up a corredo del prodotto.

Il nuovo browser Edge di Microsoft Windows 10 ha molta strada da percorrere per riuscire a farsi apprezzare dagli utenti ormai abituati ad usare Google Chrome o Mozilla Firefox, e deve anche affrontare il fatto che è disponibile esclusivamente per gli utenti di Windows 10 per raggiungere la popolarità, avendo un bacino di utenza abbastanza limitato. In tutte le varianti, il display del Surface All in One dovrebbe essere touch e, quindi, supportare la Surface Pen e le nuove funzioni recentemente introdotte da Windows 10 Anniversary Update.

Il lancio delle novità sono attese con il debutto di Windows 10 Redstone 2 all'inizio del 2017. Le novità non finiscono però qui perché, stando ad alcuni rumors pubblicati da magazine oltreoceano, Surface Phone non sarà l'unica novità presente al prossimo keynote segnato in data 26 ottobre da Microsoft. Fresca l'interfaccia, contraddistinta da una rinnovata pulizia, così da poter essere utilizzata da tutti (non solo i professionisti sanno disegnare bene, anche gli amatori, per non parlare dei più piccoli).

Whitepaper - Sei interessato ad approfondire l'argomento?

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.