Italia-Spagna: i Convocati di Lopetegui (Qualificazioni Mondiali Russia 2018)

Share

Italia-Spagna: i Convocati di Lopetegui (Qualificazioni Mondiali Russia 2018)

Ci sono diverse novità nella lista, a partire da un ritorno meritato: è quello di Jose Maria Callejon, ala destra del Napoli che attraversa un momento di forma strepitoso.

L'esterno del Napoli era stato convocato l'ultima volta dal c.t. Del Bosque, nel novembre del 2014, in occasione di un'amichevole. Tra i convocati tornano anche Iniesta (recuperato da un infortunio) e Isco, nonostante quest'ultimo sia stato impiegato pochissimo da Zidane nel Real Madrid. "Sono due trasferte difficili da giocare a distanza di 3 giorni con grandi difficoltà calcistiche e logistiche - ha detto Julen Lopetegui - E chissà come troveremo il campo in Albania visto che la Fifa ha deciso di far giocare sullo stesso terreno la sfida tra Kosovo e Croazia il giorno 6". I due calciatori azzurri sono gli unici convocati nella Roja provenienti dalla Serie A. Partiamo con la massima ambizione, pensiamo solo a lavorare bene per prepararci per un obiettivo tanto potente. Già 5 gol in campionato ma anche in Champions lo spagnolo ha fatto sentire la sua a suon di assist.

Giustizia è fatta: Josè Callejon convocato dalla Spagna dopo quasi due anni! Voluto fortemente da Benitez, che lo conosceva dai tempi delle giovanili del Real Madrid, Callejon è esploso definitivamente con Sarri che ne ha esaltato le caratteristiche al massimo con il suo 4-3-3.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.