Germania, paura a Lipsia: minacce a diverse scuole della città

Share

Germania, paura a Lipsia: minacce a diverse scuole della città

Varie scuole nell'est della Germania hanno ricevuto minacce di strage e la polizia è al lavoro per capire chi possa essere dietro l'allarme. Le mail ricevute, ha aggiunto, sono tutte uguali e hanno lo stesso contenuto, e sarebbero state recapitate, oltre che a Lipsia, anche in altre scuole del Paese. "Non sono stati trovati indizi di serio e concreto pericolo", ha scritto su Twitter la polizia tedesca. In un caso gli studenti sarebbero stati rispediti a casa, nell'altro le lezioni sarebbero invece riprese dopo un sopralluogo. Anche la Bild ha riportato la notizia dell'allarme, scrivendo sul sito online di almeno 5 istituti di Lipsia coinvolti e confermando l'intervento in forze della polizia. Un'altra portavoce della polizia non ha escluso che possa trattarsi di un "macabro scherzo", ma "le indagini sono comunque ancora in corso".

Tuttavia, minacce sarebbero arrivate anche agli istituti Hegel-Gymnasium e Editha-Gymnasium, due scuole superiori nella città di Magdeburgo.

Le mail erano giunte ad almeno 7 scuole di Lipsia, Secondo Radio Dresda, che cita fonti della polizia, le minacce erano state inviate agli istituti di Lipsia, la Reclam-Gymnasium, il Kant-Gymnasium, la Thomas-Gymnasium, e la Schillergymnasium, così come la Neue Nikolaischule, nel distretto di Stötteritz, dove gli studenti si erano barricati nelle aule.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.