Ecco prezzo e data di uscita di Oculus Touch

Share

Ecco prezzo e data di uscita di Oculus Touch

Arktika.1 uscirà durante la primavera del 2017 in esclusiva su Oculus Rift.

E' possibile anche acquistare a parte un sensore che abiliterà il room-scale Vr su Oculus Rift (caratteristica che apparteneva finora solo su HTC Vive), al prezzo di 79 dollari.

Lo studio 4A Games (noto per Metro 2033 e Metro Last Light) ha annunciato di essere al lavoro su Arktika.1, sparatutto in prima persona pensato per sfruttare le potenzialità di Oculus Rift e dei controller Oculus Touch.

La tecnologia che invece Oculus ha messo al comando di una serie sempre maggiore di esperienze sul web, si chiama ReactVR: è questo il nome della struttura, della piattaforma javascript che permetterà di creare esperienze VR da esplorare in rete. Il Gear VR di Samsung costa 130 euro, il DayDream View presentato da Google pochi giorni fa sarà in vendita a novembre a meno di 70 euro: certo, le performance offerte da questi dispositivi, progettati per funzionare in associazione a smartphone di fascia alta, non sono paragonabili a quelle del visore di Facebook, ma indubbiamente il loro prezzo può intercettare un pubblico molto più vasto rispetto alla nicchia disposta ad affrontare i costi richiesti da Oculus Rift. Anche se, ha avvertito, " è troppo presto, non voglio alimentare troppo le vostre speranze".

Infine sono stati mostrati nuovi giochi e applicazioni. La compagnia ha anche annunciato che devolverà $10 milioni in beneficenza in favore di iniziative per il rispetto e anzi la promozione della diversità.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.