Domenica si rinnova il Consiglio metropolitano: Procida chi sosterrà?

Share

Domenica si rinnova il Consiglio metropolitano: Procida chi sosterrà?

Quella di oggi è stata l'ultima seduta della prima consiliatura dell'Ente.

Il Consiglio della Città metropolitana di Napoli ha approvato il bilancio di previsione 2016, il documento unico di programmazione, il programma triennale delle opere pubbliche e il piano di alienazione immobiliari.

In riferimento al rinnovo del Consiglio metropolitano, de Magistris ha affermato: "Le Città metropolitane sono Enti strategici e si devono rafforzare e rinforzare".

Il sì definitivo è giunto in seguito all'acquisizione dei relativi pareri da parte della Conferenza Metropolitana.

Successivamente il Consiglio ha proceduto anche all'approvazione del Bilancio consolidato relativo all'esercizio 2015 e della Convenzione che consente l'utilizzo degli uffici della Città Metropolitana di Napoli da parte delle Regione Campania per la gestione operativa dei Servizi per l'Impiego e delle Politiche Attive del Lavoro.

Domenica 9 ottobre, dalle ore otto alle ore venti si terranno le operazioni di voto del Consiglio metropolitano.

Sono eleggibili alla carica di consigliere metropolitano, i Sindaci e i Consiglieri dei Comuni compresi nel territorio della Città Metropolitana in carica alla data corrispondente al termine finale fissato per la presentazione delle liste. I seggi dove espletare le operazioni di voto sono 3: si vota dalle 08.00 alle ore 23.00 di domani sera.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.