Ciclismo: Mondiali, oro per la Balsamo

Share

Ciclismo: Mondiali, oro per la Balsamo

Arriva dalla prova juniores femminile la prima medaglia d'oro per l'Italia ai Campionati Mondiali di ciclismo di Doha.

Quest'anno l'azzurra aveva già conquistato il titolo iridato nell'omnium e nell'inseguimento a squadre in pista. "Se il Mondiale - le parole a Raisport - deve premiare, come dovrebbe essere sempre, l'atleta più forte, posso dire tranquillamente che questo di Doha ha centrato l'obiettivo: Elisa in questa stagione ha dimostrato di essere la migliore". L'oro va a Elisa Balsamo che ha coronato il lavoro che le sue compagne hanno svolto per tutta la giornata, impedendo che si staccassero fughe e mantenendo la capitana nelle prime posizioni. Per l'Italia è la terza medaglia in questa rassegna iridata dopo l'argento della Morzenti nella crono juniores e il bronzo di Jakub Mareczko nella prova in linea Under 23.

"Ordine d'arrivo. 1. Balsamo (ITA) in 1h 53' 04". 2. In Qatar l'azzurra ha vinto in volata precedendo la statunitense Skylar Schneider e la norvegese Susanne Andersen.

Balsamo, lanciata da Lisa Morzenti, tra l'altro argento nella cronometro, e Chiara Consonni e a completare la festa, Letizia Paternoster arrivata quinta. Andersen (NOR) s.t. 4. Paternoster; 6. Norsgaard (Dan); 7.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.